Quantcast

Duran Duran live alla prima puntata di X-Factor

Sebbene non siano ancora entrate nel vivo della gara, le prime puntate di X-Factor hanno saputo ‘accapparrarsi’ un bel po’ di spettatori e un buon consenso da parte del pubblico, grazie a una formula dal successo assodato e alla presenza di giudici che, nel bene o nel male, sono entrati a far parte dell’immaginario collettivo di chi ama i talent musicali. X-Factor ha appena completato le fase delle audizioni e ora si stanno svolgendo le due giornate di bootcamp, nelle quali si decideranno quali sono i ragazzi, le ragazze e i gruppi che parteciperanno alla gara canora trasmessa da Sky.

Duran Duran - Fonte: allsongs.tv
Duran Duran – Fonte: allsongs.tv

Molti sono i commenti e i rumors che accompagnano queste prime puntate, ma una notizia su tutte ha fatto il giro della penisola e si propone davvero gradita per gli spettatori italiani che amano la buona musica. Si tratta degli ospiti che allieteranno la prima ‘vera ‘puntata del talent, che andrà in onda il 22 ottobre e che ospiterà il gruppo inglese dei Duran Duran. Iconici di una carriera sfolgorante, che ha avuto l’apice negli anni ’80, ma che non si è mai fermata, i Duran Duran parteciperanno a X-Factor anche grazie alla concomitanza con l’unica data del loro tour in Italia.

Il gruppo di Simon Le Bon si prepara a presentare il singolo Pressure Off, già tormentone dell’estate perché scelto per uno spot di telefonia ma, a detta degli esperti, il singolo è parte di un album molto ben fatto e ricco di novità. L’album che contiene il singolo si chiama Paper Gods e si tratta del quattordicesimo lavoro della band. Giunto immediatamente al secondo posto della hit vendite nel nostro paese, Paper Gods si propone come un ulteriore successo di una band che ha saputo scrivere un pezzo dorato della storia della musica internazionale, grazie a hit come Notorious, Hungry like a Wolf, Rio e ad altre canzoni di effetto che hanno segnato gli anni ’80 con il loro sound ballabile ma decisamente raffinato.

Prepariamoci quindi ad accogliere il conturbante cantante Simon Le Bon, l’eclettico tastierista Nick Rhodes, l’idolo delle ragazze di tutto il mondo ovvero il bassista John Taylor e il bravissimo batterista Roger Taylor, perché i Duran Duran sono stati confermati come ospiti speciali nella puntata che verrà trasmessa da Sky il 22 ottobre presso la X-Factor Arena.

Nel frattempo, le puntate di selezione hanno visto emozionare e divertire il pubblico. Il bootcamp dovrà intendersi come una ulteriore selezione, che permetterà ai giudici di portare con loro il meglio del meglio dei ragazzi che si sono presentati per partecipare all’avventura musicale di X-Factor. Se nella puntata trasmessa il primo ottobre è toccato ad Elio e Fedez scegliere i loro protagonisti, in quella successiva toccherà a Skin e Mika, in attesa che la gara abbia inizio e che venga allietata dall’arrivo dei Duran Duran, un gruppo che ha decisamente ‘fatto epoca’.