Quantcast

Elevation: il romanzo di Stephen King diventa un film

Il cinema continua a prendere spunto dall’Universo kinghiano: l’ultimo adattamento cinematografico dei racconti di Stephen King sarà Elevation.

Stephen King- foto instagram.com

Il romanzo breve Elevation di Stephen King può essere definito un racconto da 144 pagine, ma rivela un approccio unconventional al concetto di “horror”.

La notizia è che molto presto Elevation avrà una versione cinematografica basata su una sceneggiatura di Jack Bender.

Per chi non lo sapesse, la storia è ambientata nella cittadina immaginaria di Castle Rock nel Maine, la stessa che appare in altri romanzi di King: The Dead Zone, Cujo e Cose Preziose.

Scott Carey è affetto da una malattia che gli fa perdere peso e provoca effetti strani sul corpo, nonostante sembri normale all’esterno. L’uomo si affida al Dottor Bob Ellis. Nel frattempo, Scott cerca di aiutare una coppia lesbica che vuole aprire un ristorante e deve lottare contro i pregiudizi della gente di Castle Rock.

A parlare del progetto è stato lo stesso Jack Bender durante un’intervista con CinemaBlend:“Di recente ho adattato un libro di Stephen King intitolato Elevation, che trasformeremo in un film”.

“E ho inventato alcune cose e ne ho aggiunte, ed ero nervoso perché non aveva mai letto qualcosa che avevo scritto, ma solo diretto e prodotto – ha continuato Bender – E non serve dire che ero nervoso per la situazione, ma ha amato lo script. È molto gentile e sa che quando facciamo uno show televisivo, ci saranno cose aggiunte che verranno portate via; è così che funziona”.

Lo sceneggiatore e regista ha spiegato le ragioni che lo hanno spinto ad adattare il libro del maestro dell’horror: “È molto diverso dagli elementi tipici dell’horror di Stephen King e affronta la tematica di come possiamo essere tutti delle persone migliori. È una storia meravigliosa. È uno di quei piccoli gioielli e ho provato questa sensazione dalla prima volta che l’ho letto”.

Non ci resta che attendere nuove news riguardo il casting e la data di uscita del film e confrontare la pellicola e il libro di Stephen King.