Quantcast

Elezioni USA, chi vincerà? Stanotte la maratona TV con Mentana

Tutti gli occhi oggi sono puntati sugli Stati Uniti: stanotte infatti si deciderà chi sarà il prossimo presidente degli USA, Hillary Clinton o Donald Trump. Sono tanti a dare per vincitrice la Clinton, ma Trump sta risalendo nei sondaggi. Chi la spunterà, alla fine? E basterà un risultato sul filo di lana a dare a uno dei due la possibilità di governare?

elezioni-usa-2016-diretta-tv-risultati_964025

La7 si concentrerà sui risultati delle elezioni, con una maratona televisiva che parte a mezzanotte condotta dall’immancabile Enrico Mentana. L’Election Day statunitense vedrà a La7 ospiti del calibro di Peter Gomez, Marco Damilano, vice direttore de L’Espresso, Corrado Formigli, volto noto di La 7 e soprattutto Jas Gawronski, storico corrispondente Rai da New York.

Ma anche la Rai, Mediaset e Sky seguiranno in diversi modi l’evento. Alle ore 23.30 partirà la lunghissima diretta di Porta a porta con il Tg1 per seguire lo spoglio: Bruno Vespa farà la sua personale maratona fino alle 6 del mattino successivo (mercoledì 9 novembre), quando Franco Di Mare condurrà per Unomattina uno speciale sulle elezioni americane.

Appuntamento speciale anche con Linea Notte in onda su Rai Tre dalle 24. Su Mediaset ci saranno anche dirette non stop: l’8 novembre alle 23.30 partirà lo speciale Matrix condotto da Nicola Porro in onda fino alle 2.30 del mattino, quando poi lo spoglio sarà seguito in diretta live dalla redazione del TgCom 24.