Quantcast

Elisa Isoardi dopo l’Isola dei famosi: “Il telefono squilla meno, è dura”

Elisa Isoardi dopo l’Isola dei famosi era finita tra le papabili conduttrici di numerosi programmi tv di Mediaset. Era in lizza anche come co-conduttrice del Festival di Sanremo 2022 di Amadeus. In realtà non è andata affatto così. Il periodo “no” per l’ex compagna del leader della Lega ed ex ministro dell’Interno Matteo Salvini continua…

Elisa Isoardi – Foto: Instagram

In una recente intervista rilasciata al settimanale Gente, Elisa Isoardi ha ammesso che è davvero dura.

La presentatrice tv ed ex concorrente del talent show di RaiunoBallando con le Stelle, ha dichiarato: “Volevo ritrovare la serenità, la grinta che mi appartiene e che in certi momenti ha faticato a esprimersi. Dopo 18 anni di carriera, quando la ‘macchina’ si ferma è come se si fermasse tutto. Il telefono inizia a squillare meno, i giorni passano e spesso senti di non aver concluso granché. Per una abituata a viaggiare a velocità costante, che trae energia, vita e stimoli da un lavoro come il mio, che avvolge e fa parte di te 24 ore su 24, una pausa forzata è dura”.

Ha poi sottolineato: “Quando arrivano questi momenti quasi li maledici, ma poi, pian piano, capisci che in realtà sono benedetti perché fai tesoro del tempo e inizi ad ascoltarti, a osservarti e osservare ciò che hai attorno. Sei in esplorazione. Ho cercato di tradurre questo momento di stop in un’opportunità, facendo cose che prima non riuscivo neanche a immaginare”.

In questi ultimi anni ha seguito un corso d’inglese, è stata spesso in Piemonte dalla sua famiglia, si è dedicata allo sport e ha trovato nei social il modo ideale per essere comunque vicina al suo pubblico.

L’ex naufraga vip dell’Isola dei famosi ha dichiarato: “Mi sono sentita fragile. Mi sono domandata più volte: perché sono ferma? L’amore di chi mi saluta per strada, di chi mi manda messaggi è un motore incredibile. Ho capito che ti possono togliere un programma, ma non l’affetto del pubblico. Grazie a questo ho trovato il mio piccolo equilibrio che mi porta a dire: sono serena, carica, ho voglia di ricominciare. Soprattutto ora non ho più paura“.

“Mi considero una donna forte – ha detto -, una che lotta per le cose in cui crede, una donna alfa, indipendente. Ma ammetto che in certi momenti ho avuto paura, un sentimento inaspettato che non riesci a controllare, ma ti assale. Per un breve periodo temevo di non essere adeguata, mi interrogavo su che cosa e dove avessi sbagliato. Avevo paura che ciò che sento di poter dare, la mia energia, l’impegno che metto in ogni cosa, non fossero più sufficienti. Per fortuna ho ritrovato slancio e sicurezza. Le persone che mi stimano – ha aggiunto -, le moltissime donne che dopo tanti anni in Tv mi vedono come un’amica, non come un’antagonista, mi danno coraggio, fiducia e voglia di guardare avanti con il sorriso”.

Oggi è single, ma sogna di diventare mamma per la prima volta.