Quantcast

Elton John annuncia il ritiro dalle scene: “Il prossimo tour sarà l’ultimo”

Elton John ha annunciato il ritiro dalle scene durante una diretta video sui suoi canali social. Il prossimo tour sarà l’ultimo per Reginald Kenneth Dwight. Il 70enne cantautore, compositore e musicista britannico ha però precisato: “Non smetterò di fare musica, continuerò a scrivere canzoni e a fare dischi ma le mie priorità oggi sono cambiate. Ho figli, voglio essere parte della loro vita e accompagnarli alle partite di calcio“.

Elton John – Foto: Facebook

Addio Yellow Brick Road è il titolo dell’ultimo tour di uno dei maggiori artisti del rock contemporaneo: oltre 300 date in vari Paesi del mondo a partire da Allentown, Pennsylvania, e che continueranno a tenere il leggendario musicista impegnato fino al 2020.

Il Mirror ha rivelato che la decisione sarebbe stata presa in seguito al peggioramento delle condizioni di salute del cavaliere (Knight Bachelor) della Regina Elisabetta II per servigi resi alla musica, alla cultura inglese e alla beneficenza poichè, contagiato da un’infezione rara, ha rischiato di morire. “Non smetterò di creare ma smetterò di viaggiare. La mia vita è cambiata, ho dei figli e questo è un periodo importante della loro vita, non voglio che loro sentano la mia mancanza e io non voglio sentire la loro. L’anno scorso ho avuto un’infezione ma ora le mie condizioni di salute sono buone”.

Uno dei 100 migliori artisti di tutti i tempi, secondo Rolling Stone, durante la sua fenomenale carriera ha raccolto trentotto dischi d’oro e trentuno di platino, oltre quattrocento milioni di album venduti in tutto il mondo e suo è pure il singolo più venduto nella storia, Candle in the Wind 1997.

Riuscirà a stare lontano dal palco dopo l’ultimo tour?