Quantcast

Elton John si confessa in tv: “Da giovane non sapevo di essere gay”

Elton John si è confessato a MTV International in occasione della 22esima conferenza internazionale per la lotta all’AIDS, che si è tenuta ad Amsterdam. Il 71enne cantautore, compositore e musicista britannico Sir Elton Hercules John, nome d’arte di Reginald Kenneth Dwight, ha raccontato quando fece coming out con i suoi genitori tantissimi anni fa.

Elton John – Foto: Facebook

Uno dei maggiori artisti del rock contemporaneo, che con la sua intensa attività musicale ha infatti contribuito notevolmente alla diffusione del piano rock e negli anni settanta è stato la principale espressione del movimento, ha dichiarato ai microfoni di Mtv International: “Avevo 23 anni. Sono cresciuto negli anni ’50 e non sapevo niente sull’essere gay. Quando l’ho detto ai miei, loro lo sapevano già, quindi non è stato così difficile”.

A quei tempi vi era pochissima informazione e cultura sull’argomento: “Da giovane non sapevo niente di sesso, i miei genitori non me ne hanno mai parlato. Penso che il sesso faccia parte della vita – ha detto il cantautore britannico – e non bisogna temerlo. Penso che se i ragazzi ricevessero un’educazione sessuale, sarebbe una cosa buona per tutto il mondo – ha sottolineato uno dei cantautori di maggior successo di sempre Elton John – Mi sarebbe piaciuto sapere che ero gay a 15, 16 o 17 anni, per imparare di più su sesso, relazioni, su chi ero veramente. Oggi ho due figli e sono contento che abbiano due papà e si facciano problemi. È meraviglioso poter essere chi sei e sono invidioso, perché avrei voluto sapere di essere gay quando ero più giovane”.