Quantcast

Emma Marrone contro il cancro

La cantante Emma, 27 anni, vero nome Emmanuela Marrone, racconta la sua battaglia contro il cancro. E’ stato due anni fa, pochissimo tempo prima dell’inizio della nona edizione di Amici, condotto da Maria de Filippi, che proprio Emma ha vinto. Un giorno il tempo per Emma ha assunto un sapore amaro, a causa di un tumore da operare con la massima urgenza. Il risultato della Tac e della risonanza magnetica è stato spiazzante, neoplasia all’utero e alle ovaie. Anche i marker nel sangue hanno confermato la presenza di cellule tumorali.

Oggi Emma ha deciso di raccontare la sua esperienza, mettendoci la faccia, senza volersi sponsorizzare. Emma ha detto che pochissimi giorni fa una ragazzina di 17 anni, sua fan, morta di tumore, mentre altre fan sono ancora in cura. Emma aveva 25 anni quando ha saputo del tumore. I genitori avevano notato una stanchezza eccessiva e troppo peso perso. Si pensava che la cosa fosse dovuta al troppo lavoro. Di giorno Emma infatti lavorava come commessa in un negozio e di notte suonava con la sua band, in più la preparazione di un disco aggiungeva altro stress e altro lavoro. Prima dell’intervento Emma era serena, ha affrontato tutto con la massima calma e con una grande religiosità. L’intervento è durato sette ore. Dopo l’intervento, con il quale si è riusciti a salvare anche le ovaie e l’utero, era tutto sparito.

Neanche la chemio è stata necessaria. Oggi Emma si sottopone a controlli ogni tre mesi per tenere sotto controllo la malattia, e intanto testimonia ai giovani di non vergognarsi di andare dal medico e di prevenire il più possibile.