Quantcast

Enrico Papi rifiuta l’Isola dei famosi 2017, ecco perché

Enrico Papi ha rifiutato l’Isola dei famosi 2017 e in generale tutti i reality show. Perché? L’ex conduttore di Sarabanda e La ruota della fortuna vive con la moglie Raffaella Schifino e i figli Rebecca e Iacopo a Miami da diversi anni ormai. Ultimamente ha partecipato come concorrente a Ballando con le stelle e a Tale e Quale Show. Durante un’intervista rilasciata al settimanale di gossip Mio Enrico Papi ha spiegato le ragioni del suo no all’Isola dei famosi.

Enrico Papi con Fabio Rovazzi - Foto: Facebook
Enrico Papi con Fabio Rovazzi – Foto: Facebook

Uno dei protagonisti del video musicale Tutto molto interessante di Fabio Rovazzi ha dichiarato a Mio: “Non ho niente contro l’Isola, ma non parteciperei mai a un reality. Ritengo che chi fa questo mestiere debba essere pagato per salire su un palco e non per altro. Ballando, su di me, poi, ha avuto un effetto dirompente, mi ha aiutato a superare un sacco di tabù. Prima fra tutti – ha dichiarato l’ex presentatore di Sarabanda -, quello di non riuscire a ballare davanti a qualcuno, neanche da ragazzo in discoteca. E, poi, mi ha dato una grande lezione di umiltà. La danza, con le sue regole ferree, ti mette in contatto con il tuo corpo e con i tuoi limiti. Un po’ alla volta, grazie all’aiuto degli insegnanti, impari ad usarlo con più consapevolezza, più rispetto. Sono uscito da lì più libero, più sicuro e anche più leggero. nel senso letterale del termine: ho perso grazie alla dieta e agli allenamenti, ben venti chili. E non li ho più ripresi”.

Poi è tornato a parlare del suo addio all’Italia: “Io me ne sono andato via per mia scelta dall’Italia per vivere a Miami e, se per carriera appannata si intende non in tv è sicuramente così. Quando sono partito, erano tutti lì a dirmi che non avrebbero voluto, professionalmente, parlando, perdermi, però poi è normale che, con il tempo e la distanza, i rapporti affievoliscono, le occasioni di lavoro anche”.

La sua vita è radicalmente cambiata e difficilmente tornerebbe con la sua famiglia di nuovo in Italia. Perché? “Accompagno mia moglie al supermercato a fare la spesa – ha detto Enrico Papi – e vado a vedere le partite di pallone di mio figlio Jacopo, che ha 8 anni. Insomma, faccio una vita normalissima”.

Un cambio repentino di vita per l’ex presentatore di Italia 1 che per tanti anni ha condotto diversi programmi tv di successo: da Sarabanda a La pupa e il secchione a La ruota della fortuna.