Quantcast

Eva Riccobono: i segreti di bellezza della top model italiana

Eva Riccobono è una delle top model italiane più famose, popolari e apprezzate in tutto il mondo insieme con Bianca Balti. Nata a Palermo il 7 febbraio 1983 da padre italiano e madre tedesca, Eva è l’ultima di cinque figli. Aveva un fratello, che morì diciannovenne quando lei aveva solo quattro anni. Capelli biondi, occhi azzurri e sguardo magnetico per la supermodella italiana. Le sue misure sono: 85-62-89. E’ alta 178 cm. Dopo i primi servizi fotografici in Sicilia, Eva Riccobono si è trasferita a Milano all’età di 19 anni e ha debuttato sulle passerelle di Alberta Ferretti, Blumarine, Gianfranco Ferrè e Trussardi.

Eva Riccobono - Foto: Facebook
Eva Riccobono – Foto: Facebook

E’ stata lanciata come top model internazionale dagli stilisti italiani Dolce & Gabbana. Ha posato per diversi calendari ed è una delle top model preferite da Giorgio Armani, Valentino, Chanel, Gianfranco Ferré, Emanuel Ungaro, Ermanno Scervino e Fausto Sarli.

Oltre alla moda, Eva Riccobono lavora anche per la televisione e il cinema. Ha recitato in diversi film: da Grande, grosso e… Verdone a E la chiamano estate, da Passione sinistra a Io che amo solo te fino a La cena di Natale.

Per quanto riguarda la sua vita privata, la top model è impegnata con il sound designer -DJ Matteo Ceccarini dal 2004. I due personaggi famosi vivono a Londra. I due hanno un figlio: Leo nato il 30 maggio 2014 a Londra.

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Eva Riccobono ha svelato alcuni suoi segreti di bellezza: “Con lo specchio ho un rapporto critico, ma capisco la distorsione mentale e me ne infischio. Mi piaccio a sufficienza. Non sono fissata con il corpo. Ho la fortuna di essere tonica ed elastica senza fare sedute interminabili di pilates o palestra. Mangio sano ma senza particolari rinunce. Allatto mio figlio Leo da due anni e mezzo e me ne frego di quello che dice la gente. È il mio istinto e mi sono documentata così bene che potrei scrivere una tesi universitaria da spedire alle donne che storcono il naso. Il seno cade comunque”. Amatissima su  Facebook e Instagram, Eva Riccobono ha poi aggiunto: “Quando mi guardo in giro e vedo delle mie ex colleghe, posso dire con orgoglio che non ho mai modificato un millimetro del mio corpo, neanche con punture di vitamine. Mi chiedo spesso perché certe donne vadano così oltre”.

Importantissimo e utilissimo il suo messaggio inviato alle aspiranti modelle: “Mi dicevano: Sei molto giovane e non sei strutturata psicologicamente, sei ancora plasmabile. Ti giudicano non per quello che sei ma per quello che appari, gli orari sono senza limite… Comunque non fidatevi mai di chi vi chiede soldi per il book, se l’agenzia crede in te, investe”.