Quantcast

Everything is Love è il nuovo album di Beyoncé e Jay-Z

Everything is Love è il nuovo album di Beyoncé e Jay-Z. Il disco contiene nove brani più un video di sei minuti girato al Louvre e alla fine il duetto “Lovehappy” in cui il rapper dichiara “We broke up and got back together”, e lei gli fa eco: “Ora siamo felici e innamorati”. Questo disco segna l’epilogo della saga matrimoniale che la potentissima coppia vip ha raccontato in musica negli ultimi due anni.

Firmato The Carters, dal cognome del celebre e potente rapper americano Jay-Z, l’album è uscito senza preavviso o battage pubblicitario il 16 giugno, dopo un concerto a Londra, sulla piattaforma in streaming Tidal che lo stesso marito di Beyoncé ha acquistato e rilanciato nel 2015.

L’annuncio inaspettato è arrivato infatti due giorni fa sui social con un’immagine postata dalla famosa, influente e ricca diva della musica internazionale che nel giro di pochi minuti ha raggiunto 200mila like, poco dopo sul profilo Instagram della cantante e sul canale YouTube è apparso anche un video della coppia che in meno di 24 ore ha superato 3 milioni di visualizzazioni.

Nelle immagini la coppia gira nelle stanze deserte del celebre museo parigino e balla – soli o con un ensamble di ballerini – accanto a capolavori come la Mona Lisa, La zattera della Medusa o la Nike di Samotracia, per citare giusto le opere più popolari. Il video si conclude con i due che osservano il celebre dipinto di Leonardo da Vinci, mano nella mano, come una qualunque coppia in visita al Museo più famoso del mondo. L’album congiunto sarebbe, secondo i critici, il completamento di una trilogia dei due musicisti sulla loro relazione iniziata con Lemonade di Beyoncé e proseguita con 4:44 del rapper, dove Jay – Z ammetteva il tradimento della moglie e chiedeva scusa.

L’On the Run Tour della coppia arriverà presto in Italia: il 6 luglio a Milano e l’8 a Roma.