Quantcast

Fabio Rovazzi accusato di plagio da Salmo per la sua canzone Tutto molto interessante

Fabio Rovazzi si sta godendo il successo musicale della sua canzone Tutto molto interessante, ma l’euforia iniziale è stata parzialmente smorzata e sminuita dalle pesanti accuse di plagio avanzate dal 32enne rapper e produttore discografico milanese Maurizio Pisciottu, meglio conosciuto come Salmo, sulla sua pagina Facebook. Alcuni fan di Fabio Rovazzi sono sotto shock!

Fabio Rovazzi - Foto: Facebook
Fabio Rovazzi – Foto: Facebook

Salmo ha accusato Rovazzi di aver copiato il suo brano Mr Thunder e ha lanciato una frecciatina anche al produttore del rapper milanese, Fedez: “La parte iniziale del nuovo video di Fabio Rovazzi è una copia spudorata di Mr Thunder. Potete fare 100 milioni di clic o 200 dischi diamante, ma la vostra originalità è sempre pari a 0! Continuate a fumarvi sto caz..”. La star di Andiamo a comandare ha replicato immediatamente alle accuse di plagio, facendo notare che Mr Thunder è stato copiato spudoratamente da Still Waiting dei Sum 41, un gruppo musicale canadese originario di Ajax.

Il giudice del talent show di Sky X Factor Federico Leonardo Lucia, meglio conosciuto con lo pseudonimo Fedez, è intervenuto pubblicamente per ribadire il concetto della sua creatura artistica: “Avete 30 anni per gamba e vi attaccate alla intro di Rovazzi, che poi a vostra volta avete copiato altri video. Non avete un c…. da fare, siete proprio dei grandi. Tutto per passare per i pionieri delle grandi idee che non ottengono successo, ma che sono avanti rispetto agli altri. Vuol dire che alla fine abbiamo vinto noi. Se fate così sembra che non ve la vivete bene. Godetevi quello che avete”. Per poi aggiungere: “Anche i Sum 41 ci tengono a dire la loro sul caso Rovazzi! Scandalo internazionale!”.

Oltre al rapper e produttore discografico milanese è intervenuto anche il conduttore tv, musicista e cantante Francesco Facchinetti: “Io ho visto la stessa scena in un film di Rocco dove fa cantare con il suo microfono una cantate nel suo ufficio e le dice: Solo se canti BENE potrai vendere tanti dischi. Adesso fammi un bell’acuto”. Marracash ha dichiarato: “A essere sinceri io l’ho fatto ancora prima”, riferendosi al video di Gran Rap firmato Deleterio. Il rapper sardo Salmo ha controreplicato con una domanda ironica e sarcastica: “Scusate la mia ignoranza ragazzi, ma chi è Francesco Facchinetti?”.

Una polemica furiosa e scottante che sta dividendo in due il popolo della Rete, scatenando una raffica di reazioni e commenti. E voi cosa ne pensate? Rovazzi ha davvero copiato il pezzo di Salmo?