Quantcast

Fabio Rovazzi accusato da Salmo: “Mi ha plagiato”

“La parte iniziale del nuovo video di Fabio Rovazzi è una copia spudorata di Mr Thunder. Potete fare 100 milioni di click o 200 dischi ‘diamante’ ma la vostra originalità è sempre pari a 0! Continuate a fumarvi sto ca**o”. Queste le parole di un post su Facebook di Salmo, in merito al nuovo singolo di Fabio Rovazzi, Tutto molto interessante.

Il video è uscito solo venerdì scorso, 2 dicembre, ma sta già facendo discutere. Il rapper Maurizio Pisciottu, in arte Salmo, infatti, ha accusato Fabio Rovazzi, amico di J-Ax e protégé di Fedez che lo producono con la loro etichetta discografica indipendente Newtopia, di aver plagiato l’incipit del suo video per Mr Thunder, uscito alla fine di giugno.

Non è la musica a essere stata copiata, ma le immagini. All’inizio del video infatti vediamo il colloquio tra un discografico sbruffone che cerca l’artista da spremere con vari successi per più di vent’anni, una scena in effetti molto simile a quella che vediamo all’inizio del video di Mr Thunder.

La risposta di Rovazzi non ha tardato a farsi sentire: “Dei tuoi commenti che metti in bacheca, aspetta che ti mostro il ca**o che me ne frega”. Anche Fedez è entrato nella polemica, e ha scritto: “Avete 30 anni per gamba e vi attaccate alla intro di Rovazzi, che poi a vostra volta avete copiato altri video. Non avete un ca**o da fare, siete proprio dei grandi. Tutto per passare per i pionieri delle grandi idee che non ottengono successo ma che sono avanti rispetto agli altri. Vuol dire che alla fine abbiamo vinto noi. Se fate così sembra che non ve la vivete bene. Godetevi quello che avete”.