Quantcast

Fabrizio Corona: il carcere, il rapporto con Belen Rodriguez e il ritorno in tv

Fabrizio Corona ha rotto il muro del silenzio. Il famoso e popolare personaggio tv ha rilasciato un’intervista fiume al settimanale di gossip Chi, che gli ha dedicato l’ultima copertina. L’ex fidanzato di Silvia Provvedi, Fabrizio Corona, ha parlato della sua dolorosa e sofferente esperienza in carcere, del suo rapporto con Belen Rodriguez e del suo ritorno in tv. Dopo la fine della sua chiacchierata e presunta relazione d’amore con la cantante Silvia Provvedi del duo musicale Le Donatella, l’ex re dei paparazzi italiani è felicemente single.

Fabrizio Corona - Foto: Facebook
Fabrizio Corona – Foto: Facebook

La metamorfosi di Fabrizio Corona è davvero sorprendente e innegabile. Ora ha cambiato idea anche sulla magistratura italiana. “Oggi credo nuovamente nella giustizia e nelle persone che ricoprono ruoli importanti nella magistratura italiana – ha sottolineato Fabrizio Corona a Chi – Non volevo che la mia vita finisse in galera. Ho cercato una soluzione. Volevo salvarmi. Follia pura. Avevo paura. Nessuno può capire che cos’è il carcere se non lo ha vissuto pienamente e duramente. Non era una semplice custodia cautelare la mia. Era una condanna definitiva. In totale quattordici anni e due mesi. No, non avrei resistito. Fisico e mente mi avrebbero lasciato. Tragga lei il significato di queste dure ma vere parole. Ero un detenuto sorvegliato in modo speciale per via della mia popolarità – ha continuato – Da quando sono uscito dal carcere, non ho mai raccontato la mia vita tra le sbarre. Provo vergogna, mi fa male, il ricordo lacera la mente e il cuore. Lo fa sanguinare. Di notte però capita spesso di svegliarmi all’improvviso e di non credere che sia finita. Posso solo dirle che in galera mi è successo di tutto. L’inimmaginabile. Non è stata una semplice detenzione”.

Non ha mai pensato al suicidio e le visite del figlio Carlos in carcere sono state fondamentali per dargli la forza per andare avanti. D’altronde come recita il nuovo motto di Fabrizio Corona: si puede! Per quanto riguarda la sua ex fidanzata super vip Belen ha dichiarato: “Ho visto le sue nozze a Verissimo e le ho lette su Chi. L’ho vista diventare moglie, mamma e ho visto l’evolversi la sua carriera. Negli alti e nei bassi. Ho seguito il tutto con molta, molta indifferenza. Io e Belen oggi siamo due persone completamente diverse da quelle che si erano amate follemente e che avevano fatto della loro storia, innegabile, un romanzo nazionalpopolare con molti pro e pochi contro. Un amore che non distingueva più la realtà dalla fiction”.

Rilascerà la sua prima intervista in tv dopo il carcere al Maurizio Costanzo show il prossimo 5 maggio. “Maurizio era legato a mio padre Vittorio – ha detto Fabrizio – Lui nutre affetto per me. In questi anni ho ricevuto proposte per fare la mia intervista da chiunque. Vespa, Giletti, la d’Urso, Floris, Formigli ma Maurizio è una scelta di cuore e sarò onorato di essere al Maurizio Costanzo Show per la prima volta in video dopo quattro anni di assenza”.

Ha poi fatto mea culpa: “Ho deluso mio padre”. Per vergogna e per pudore non va mai a trovarlo al cimitero.