Quantcast

Fabrizio Corona scarcerato per motivi di salute

Un risvolto inaspettato nella travagliata storia giudiziaria di Fabrizio Corona, conosciuto in Italia come “il fotografo dei VIP”, diventando indagato a causa di diverse e reiterate estorsioni che hanno avuto tra i principali protagonisti, negli anni, un numero non indifferente di personalità di spicco del panorama italiano. Corona lascerà, infatti, il carcere nel quale è da tempo detenuto, secondo una decisione del magistrato Giovanna De Rosa.

FabrizioCorona-detenuto

La pena è quindi stata temporaneamente sospesa a causa di motivi che hanno a vedere con la salute del reporter, che secondo alcune perizie sembrerebbe particolarmente provato, e per tale motivo collaborerà con un centro di rehab dopo aver scontato una pena di oltre 3 anni su un totale complessivo di 13 e 2 mesi, poi ridotti a 9 anni e 8 mesi, per una serie di reati multipli, tra cui la detenzione di scatti non autorizzati, conseguenti ricatti e bancarotta fraudolenta.

Gli avvocati di Fabrizio Corona hanno, d’altronde, avuto il loro bel da fare nel cercare di ottenere uno sconto di pena e condizioni più “umane” al fine di proporzionare la pena alla fattispecie dei reati commessi, nonostante la pronuncia di una perizia psichiatrica dai risvolti particolarmente negativi, tra cui la diagnosi di una personalità “potenzialmente pericolosa”.

Fabrizio non si è comunque perso d’animo, ed è tornato a comunicare con il suo pubblico tramite la pagina Facebook ufficiale, in cui si è espresso in questo modo: “Ho attraversato la tempesta, adesso si riparte”; dimostrando quindi fiducia nei suoi prossimi passi.

Fabrizio è quindi fuori dal carcere di Opera, pronto per tornare da don Mazzi, che sempre ha dimostrato una notevole buona volontà nell’accoglierlo con sé, soprattutto nei momenti passati in cui le cose iniziarono ad andar male per il fotografo. Sarà questo il momento che segnerà la rinascita del paparazzo? Non dovremo far altro che seguire l’evolversi della vicenda per gettar luce su uno dei casi più spinosi del mondo del gossip italiano.