Faccio quello che voglio di Fabio Rovazzi sbanca su YouTube. In meno di una settimana ha totalizzato oltre sei milioni di views: un vero e proprio record italiano per un video della durata di nove minuti.
Uscito lo scorso 13 luglio, il nuovo singolo del giovane youtuber Fabio Rovazzi è stato scritto da Danti e Sissa (co-autori) mentre le musiche sono di Simon Says (co-compositore). Il cortometraggio è stato scritto diretto e interpretato dal giovane artista con una lunga lista di guest star: Al Bano Carrisi, Emma, Nek, Carlo Cracco, Eros Ramazzotti, ecc.
Faccio quello che voglio dell’ex amico di Fedez, Fabio Rovazzi, è entrato direttamente nella top five, piazzandosi al quarto posto, della classifica Fimi Gkf. Anche a livello internazionale, il debutto del nuovo singolo di Rovazzi è stato molto positivo: si è infatti piazzato al 42esimo posto della “Global Viral” di Spotify con oltre un milione di streaming.
Costruire il video-clip di Faccio quello che voglio gli è costato un enorme sforzo, tanto da averlo definito “una fatica audiovisiva” durante una recente intervista rilasciata al settimanale di gossip Visto. “La mia forza sono le idee che mi vengono a visitare – ha detto Rovazzi alla rivista di cronaca rosa – Penso di non esagerare a dire che sono un creativo, infatto ho creato da poco la mia società di produzione, la Raw. Ma il mio sogno vero è fare cinema: tra molti anni non saprei come vedermi, ma nel prossimo futuro mi vedo regista e autore di progetti audiovisivi e spot commerciali. Mi piace gestire tutte le fasi del progetto da solo”.