Quantcast

Fausto Brizzi torna al cinema con Modalità Aereo

Fausto Brizzi torna dietro la macchina da presa per Modalità Aereo, il nuovo film prodotto da Eliseo Cinema e Rai Cinema che vanterà la distribuzione di 01 Distribution.

Fausto Brizzi – foto youtg.net

Ora il regista di Maschi contro femmine torna a far parlare di sé per il suo lavoro di regista e sceneggiatore dopo l’archiviazione delle accuse di molestie sessuali che lo avevano travolto l’anno scorso.

Le riprese di Modalità aereo, divise tra Roma, Toscana e Amsterdam, aprono un nuovo capitolo per il regista romano.

Il film, scritto da Brizzi insieme a Herbert Simone Paragnani  e Paolo Ruffini, vedrà un cast d’eccezione: Violante Placido, Lillo, Paolo Ruffini, Dino Abbrescia, Veronica Logan, Caterina Guzzanti e Luca Vecchi.

I protagonisti della pellicola sono Diego e Ivano: il primo è un imprenditore ricco, bello e famoso che vive i tempi social e il secondo è un operaio che pulisce i bagni all’aeroporto e possiede un cellulare datato di cui va molto fiero.

Un giorno, poco prima di imbarcarsi su un volo, Diego dimentica il telefonino nella toilette vicino al gate. Ivano lo trova, ma non lo restituisce per cambiare la sua vita attraverso il telefonino di Diego.