Quantcast

Federica Lepanto del Grande Fratello 14: “Ho vinto perché sono sincera”

Federica Lepanto ha spiegato le ragioni del suo incredibile e micidiale trionfo al Grande Fratello 14 in un’intervista post vittoria in cui ha rivelato che il pubblico da casa l’ha premiata per la sua sincerità, schiettezza e umiltà. La 22enne studentessa universitaria di Scienze infermieristiche, che ha vinto il montepremi di 200mila euro, ha infatti asserito: “Sono una ragazza che crede poco in sé stessa, fino all’ultimo non credevo di essere una concorrente e fino all’ultimo non credevo di essere una finalista, ma sono certa di essere sempre stata vera e se questo messaggio è passato, la verità è stata premiata. Grazie”.

Federica Lepanto con Alessia Marcuzzi e Domenico Manfredi durante la finalissima del GF14 - Foto: Facebook
Federica Lepanto con Alessia Marcuzzi e Domenico Manfredi durante la finalissima del GF14 – Foto: Facebook

Quasi tutti i concorrenti del Grande Fratello 2015 hanno criticato aspramente Federica Lepanto, compresa la sua amica Jessica Vella. La sua vittoria era stata pronosticata e preannunciata da tutti, sia ex coinquilini come Valentina Bonariva sia ex gieffini come Mauro Marin e Margherita Zanatta. La finale del Grande Fratello 14 è stata vista da  4.308.000 telespettatori con il 22.02% di share (24.7% sul target 15-64 anni), risultando programma leader assoluto della serata, con picchi, sul momento della proclamazione della studentessa universitaria di Salerno di oltre il 46%.

Nell’intervista post vittoria, la vincitrice del Grande Fratello 2015 ha ricordato alcuni dei momenti più terribili e belli della sua esperienza nella Casa più famosa e popolare d’Italia. “Il momento più brutto è stato l’eliminazione di Barbara: ho sentito che un pezzetto di me in questa Casa stava andando via – ha detto Federica Lepanto – Il momento più bello, invece, è stato ritrovare Simone che mi ha detto ‘i conti tornano se li fai col cuore e tu li hai fatti, sei in finale’”.

Federica ha confessato che non è stato facile farsi conoscere: “Vedevo che non venivo capita, che il pregiudizio era più forte. Mi sono impegnata tanto, alcuni li ho conquistati. Le persone che mi porto nel cuore sono tre e sono quelle che frequenterò anche dopo: Jessica, Simone e Barbara. E se loro sono riusciti a superare il pregiudizio penso che possano farlo tutti, basta un minimo di impegno e la voglia di andare oltre quello che vedi”.

Al momento la vincitrice del GF14 è single, ma spera presto di innamorarsi. E sul montepremi vinto non si è sbottonata: “Mi farò consigliare dalla mia famiglia. Spero di fare bene per me e per loro e di farne il miglior uso possibile”. Auguri e congratulazioni Federica!