Quantcast

Federica Pellegrini è ancora single e non fa vita notturna

Federica Pellegrini è ancora single e non fa vita notturna, tranne il sabato sera. Ecco una delle ultime interviste rilasciate dalla campionessa di nuoto al Tg Zero di Radio Capital.

L’ex compagna dell’ex nuotatore Filippo Magnini ha dichiarato: “Faccio vita notturna solo il sabato sera, e quando si esce un tacco ci sta! Siamo pur sempre ragazzi…altrimenti diventerebbe alienante. Una cena o due a settimana la facciamo. La nostra non è una vita di clausura e di stenti!”.

La campionessa Federica Pellegrini ha svelato il suo obiettivo a lungo termine: “L’Olimpiade Tokyo 2020, la mia quinta, un obiettivo alto. Quest’anno con gli Europei a Glasgow, l’anno prossimo ad agosto il mondiale. Un crescendo di impegni sempre più importante. Dopo Rio col quarto posto ho deciso di non fermarmi – ha proseguito -, perché non volevo terminare la mia carriera in quel modo. Il riscatto che volevo l’ho avuto a Budapest l’anno scorso, saranno 3 anni di esperimenti sulla velocità. Se smettessi oggi sarei contenta della carriera. Per ora non si stratta di terminare con la gara della vita”.

Sul caso Weinstein ha asserito che ci sono problemi di molestie anche nel mondo dello sport: “Questo caso ha scatenato una reazione a catena dove chi non ha avuto la forza di denunciare fino ad ora, ha iniziato a farlo senza sentirsi una pecora nera. Anche noi abbiamo casi nel nostro sport. Io dico: denunciate appena possibile, se non alla polizia, a un genitore o a un allenatore…. Un atteggiamento ambiguo nello sport per esempio tra allenatore e atleta non deve esistere e bisogna avere la forza di denunciare subito”.