Quantcast

Federica Pellegrini e Matteo Giunta si sposano: matrimonio ad agosto

Federica Pellegrini e Matteo Giunta si sposano. Matrimonio a fine agosto per la campionessa del nuoto e il suo partner ed ex allenatore. La coppia vip del jet set nazionale è stata ospite nel salotto tv di Silvia Toffanin, Verissimo. L’intervista alla 33enne personaggio televisivo ed ex nuotatrice italiana, che è specializzata nello stile libero di cui è la primatista mondiale in carica nei 200 m. ed europea nei 400 m., sarà trasmessa domenica su Canale 5.

Matteo Giunta e Federica Pellegrini – Foto: Instagram

Federica Pellegrini, ospite per la prima volta in tv insieme al compagno Matteo Giunta domenica 10 aprile a Verissimo, ha svelato in esclusiva il periodo scelto per celebrare le nozze: «Ci sposeremo verso fine agosto. E lo faremo nella mia città d’origine, Venezia. Non pensavo che l’organizzazione di un matrimonio fosse così complicata, però siamo a buon punto. Non vediamo l’ora che succeda: vogliamo coronare la nostra storia e iniziare un nuovo percorso insieme».

Ha poi ricordato il giorno della proposta di matrimonio: «È stato un momento che non dimenticherò mai. Non mi aspettavo che la proposta arrivasse così velocemente, pensavo che dopo il mio ritiro dalle gare Matteo facesse passare più tempo».

Una storia d’amore nata a bordo piscina. Federica, infatti, ha scelto Matteo come suo allenatore nel 2014: «Ormai stiamo insieme da quasi quattro anni, ma il nostro è stato un percorso pieno di emozioni, prima solo sportive, solo dopo sono subentrati i sentimenti». E ha raccontato la scelta di ufficializzare il loro amore in diretta da Tokyo: «È stato emozionante. Dopo l’ultima gara olimpica ho deciso di liberarci e di svelare questo segreto di Pulcinella. Ora stiamo vivendo tutto alla luce del sole ed è bellissimo».

Infine, Federica Pellegrini ha rivelato qual è la sua nuova passione dopo essersi ritirata dalle vasche: «L’adrenalina delle gare mi manca anche se mi tuffo pochissimo. Ma sto provando a fare altro e da qualche mese mi sono iscritta a un corso di “tessuti aerei”. È una disciplina difficile ma che mi piace molto. Mi appassiona mettermi alla prova in una cosa che non fa per me, ma l’acqua sarà sempre il mio grande amore».