Quantcast

Federica Pellegrini e Filippo Magnini: ecco i progetti futuri della coppia

Federica Pellegrini e Filippo Magnini formano una delle coppie vip più belle, potenti e influenti dello sport italiano. Nonostante i buoni propositi degli ultimi anni, Federica Pellegrini e Filippo Magnini non si sono ancora uniti in matrimonio. Federica Pellegrini ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair, che le ha dedicato l’ultima copertina, in cui ha svelato i progetti futuri della coppia.

Federica Pellegrini e Filippo Magnini - Foto: Instagram
Federica Pellegrini e Filippo Magnini – Foto: Instagram

“Mi aspetta una scelta importantissima – ha rivelato la campionessa italiana di nuoto – quella di ritirarmi oppure no. L’ho pensato altre volte prima di appuntamenti importanti, ma questa volta è diverso. Quando ero piccola immaginavo che mi sarei sposata a vent’anni e avrei fatto il primo figlio a 22. Poi cresci e le prospettive cambiano. Adesso penso sia arrivato il momento di pensare seriamente al mio futuro. Dopo Rio mi prenderò uno o due mesi di vacanza per decidere. Se decidessi di smettere sarebbe una cosa tosta da metabolizzare – ha raccontato la diva del nuoto italiano – Perché un conto è mollare quando sei in fase calante, e un atleta lo sente quando il suo tempo sta tramontando, quando il fisico e la testa sono affaticati, o arrivano alle competizioni atleti giovani che sono molto più forti, diverso, e più difficile, è farlo quando ancora stai vincendo”.

Sicuramente sarà una scelta molto difficile e combattuta. Per quanto riguarda la sua love story con Filippo Magnini, Federica Pellegrini ha dichiarato che non litigano quasi mai. Convivono dal 2012 e spesso e volentieri i gossip circolati in periodi delicati della storia le hanno causato non pochi problemi…

Si sposeranno quest’anno? “In questo momento non ci stiamo pensando – ha detto Federica Pellegrini -, siamo troppo concentrati su Rio. Però il matrimonio è un’idea che mi piace molto. Io sono abbastanza credente, mia mamma molto. Sposarmi in chiesa è una cosa che ha un valore per me e per noi”. Non è imminente neanche il progetto di formare una famiglia. “Adesso no – ha spiegato la nuotatrice -, ma come donna so che un giorno vorrò diventare madre. Per il momento coltivo il desiderio di prendermi un cane, un bulldog francese. Certo non potrei prenderlo facendo questa vita sempre con la valigia pronta per partire. Ma lo desidero tanto”.

Dopo le Olimpiadi di Rio 2016, i due campioni del nuoto italiano si prenderanno una lunga pausa per decidere sul loro futuro di coppia e sui loro progetti. Una vacanza lontana da occhi indiscreti e dai riflettori mediatici per essere più sereni e determinati. Auguri!