Quantcast

Fedez e Chiara Ferragni, spunta il video sul cibo sprecato: “Diciamo che va in beneficenza?”

Fedez e Chiara Ferragni sono sempre più nella bufera e al centro di aspre e durissime polemiche in Rete per lo spreco di cibo durante la festa di compleanno del rapper organizzata a sorpresa e con estremo ritardo dalla ricchissima e potente fashion blogger al supermercato Carrefour a Milano.

Festa di compleanno di Fedez al supermercato Carrefour di Milano – Foto: Instagram Stories

Lo spreco di cibo e gli attacchi social ai Ferragnez

Il party in perfetto stile Ferragnez ha mandato su tutte le furie il popolo della Rete e non solo. Balli con le banane, corse nei carrelli, lattuga e panettoni lanciati in aria, “Ceskiello” che fa il karaoke, Chiara Ferragni ricoperta di finocchi e pomodori e la mamma di Fedez che mangia bastoncini di frutta confezionata. Questo e tanto altro è successo alla festa a sorpresa al Carrefour di Citylife, a Milano, che è stata ampiamente documentata sui profili social della coppia vip più chiacchierata, seguita e cliccata del jet set italiano.

Il vip birthday ha suscitato molta indignazione sul web e, nel giro di poche ore, Twitter è stato invaso dai commenti di chi criticava la coppia, accusandola di “schiaffo alla povertà“.

Il mea culpa di Fedez su Instagram Story

Il marito di Chiara Ferragni, Fedez, è intervenuto pubblicamente sulla questione con alcune Instagram Stories per chiedere scusa a tutti. Il famoso e pluritatuato Fedez ha esordito così: “Mi sono defilato dalla festa per dirvi una cosa: tutti quelli che si sono sentiti indignati sappiate che la spesa e il cibo domani verranno donati ai più bisognosi. L’unica storia di spreco che che avete visto è la mia e me ne assumo le responsabilità. Non è una festa per esprimere opulenza ma è una cosa simpatica che hanno voluto fare per me, spero che capiate. So che tutte le testate diranno che ‘abbiamo sprecato in barba alla fame nel mondo’. Se l’indignazione e la morale facile arrivano da una foglia di lattuga e un panettone che ho lanciato, mangerò la foglia di lattuga e mi porterò il panettone a casa”.

Spunta il video shock dei Ferragnez: “Diciamo che va in beneficenza?”

Ora i Ferragnez sono finiti nuovamente nel mirino del popolo della Rete poiché è spuntato un video che rivela il retroscena delle scuse della coppia vip, dopo le polemiche seguite alla festa a sorpresa per il giudice di X Factor 2018.

Tabloit.it ha mostrato come Chiara Ferragni e Fedez hanno deciso le contromosse alle critiche ricevute per lo spreco di cibo durante la festa a sorpresa in un supermercato di Milano. “Diciamo che lo diamo in beneficenza?”, sembra chiedere Fedez alla moglie. I due si rivolgono poi alla madre, e manager, di Fedez per decidere la strategia. Impossibile sentire le parole, perché la scena è ripresa da lontano e c’è una forte musica di sottofondo.


 

Fedez ha poi sospeso per qualche decina di minuti il suo profilo Instagram, travolto da accuse e polemiche durissime, salvo poi ritornare.

Ora anche Chiara ha chiesto scusa a tutti: “Mi sembrava di realizzare un mio sogno da bambina e far vivere a Fedez e agli ospiti un’esperienza unica… Avevamo previsto di pagare tutto il cibo che era stato mangiato/toccato… fare una grossa spesa il giorno dopo da dare in beneficenza. Ci sono stati episodi di goliardia. Mi spiace se qualcuno si è sentito offeso: il messaggio che io e Fede, come famiglia e singolarmente, cerchiamo di condividere è esattamente il contrario. Mi spiace e mi scuso…”.