Quantcast

Femme è il nuovo singolo di Francesca Michielin

Femme è il nuovo singolo di Francesca Michielin, che è disponibile in rotazione radiofonica, negli store digitali e sulle piattaforme streaming dal 16 novembre scorso. Femme è il singolo di lancio di un nuovo doppio LP, che sarà disponibile a partire dal prossimo 7 dicembre.

Francesca Michielin – Foto: Facebook

Il nuovo brano di Francesca Michielin è stato scritto a quattro mani con Calcutta, già co-autore di Io non abito al mare, Tropicale, La Serie B e Tapioca, tutti brani contenuti nell’album 2640.

Il brano affronta il fenomeno del mansplaining del quale sono vittime le donne ed è un pezzo dance remixato dal produttore e musicista Bruno Belissimo.

“Più di un anno fa ho detto ad Edoardo: perché non scrivere un pezzo femminista? Anzi – ha dichiarato Francesca Michielin alla stampa -, più che una cosa femminista, una cosa che parli di tutte quelle situazioni che accetto e che accettiamo più o meno inconsciamente, ma che non vanno bene per niente”.

Dal 24 novembre l’artista di Bolivia è impegnata con la sua nuova avventura live, Tour sopra la Techno. Il 24 novembre si è esibita a Castelvetrano (TP) all’Area 14 Club. Quali sono le altre date del suo tour? L’1 dicembre a Mantova al Mascara Club, il 7 a Bassano del Grappa (VI) al LIV Club, l’8 a Rende (CS) al Vanilla Club, il 14 a San Giuliano Terme (PI) al Reverse Sound Cafè, il 15 a Spresiano (TV) all’Odissea Club e il 16 a Bagnolo Cremasco (CR) al Magika Club.