Quantcast

Festival di Venezia, l’arrivo dei VIP internazionali sul red carpet

Con l’arrivo di Settembre, per gli appassionati cinefili, così come per i semplici appassionati di eventi mondani dedicati al mondo dell’arte e della cultura, ritorna il celebre Festival di Venezia, giunto ormai alla sua settantaduesima edizione. La kermesse si è aperta oggi, con la bellezza di 55 film in corso di presentazione, tra cui ne troviamo addirittura 21 pronti al concorso. Oltre alla presentazione “made in Italy” di Alberto Barbera, sul red carpet di Venezia verranno ospitate anche star di calibro internazionale, tra cui non mancano vecchi e nuovi volti del mondo cinematografico pronti ad aizzare le folle.

festival-venezia-film-concorso_784x0

Ritornerà innanzitutto, dopo un’assenza durata oltre otto anni, Johnny Depp, con tanto di famiglia al seguito, per la presentazione di Black Mass, noto in Italia come L’Ultimo Gangster, pellicola di Scott Cooper tratta dall’omonimo libro ed incentrata sul difficile rapporto di un agente speciale con il crimine organizzato. Presente anche il sempre attivissimo Leonardo DiCaprio, per presentare The Audition, pellicola in cui sarà protagonista assieme a Brad Pitt e un sempre convincente Robert de Niro.

Naturalmente non mancheranno gli italiani più attesi del momento: la coppia Valeria Golino – Riccardo Scamarcio, che dominano da parecchio tempo il panorama della cinematografia italiana, presentando a Venezia rispettivamente Per Amor Vostro e La Prima Luce, entrambe opere in concorso e che sperano di ottenere il proprio “share” di premi a fronte di tante ottime alternative di pari livello.

Confermato inoltre il ritorno di una coppia di ex fidanzati e compagni di lavoro sul set: Robert Pattinson e Kristen Stewart, che possono così ritrovarsi ad un paio di anni di distanza dalla rottura ufficiale del loro rapporto: sarà l’occasione per chiarirsi definitivamente durante la kermesse? Non ci resta che scoprirlo seguendo la presentazione ufficiale, a partire dalla giornata di oggi, alla quale seguiranno film di ottimo calibro e sicuramente l’opportunità di vedere le proprie star preferite dal vivo.