Quantcast

Finale Grande Fratello 15: il vincitore è Alberto Mezzetti

Dopo quarantotto giorni di convivenza forzata e di polemiche si spengono le luci sulla Casa del Grande Fratello 15: Alberto Mezzetti ha avuto la meglio su Alessia e Matteo.

Alberto Mezzetti e Barbara d’Urso- foto optimaitalia.com

L’ingresso scenografico di Barbara d’Urso, Simona Izzo e Cristiano Malgioglio dà il via ufficiale alla puntata.

Viene chiuso il televoto e iniziano le sorprese per i finalisti: Veronica può incontrare i nonni e può guardare un video della sua avventura all’interno della Casa e Alberto continua il suo corteggiamento a distanza con la conduttrice.

Vengono richiamati all’esterno della Casa i due concorrenti in nomination: Alberto è salvo e torna in gara mentre Veronica è eliminata.

Alessia e Simone devono compiere una scelta difficile: la prima decide di mandare al televoto Alberto contro Simone mentre il secondo sceglie di mandare Lucia contro Alessia. Matteo, invece, manda al televoto Simone e Alberto.

Il comunicato del Grande Fratello però gli impone di sostituirsi uno dei componenti della coppia che ha scelto per andare al televoto: salva Alberto e va al ballottaggio contro Simone.

Gina Lollobrigida fa il suo ingresso nella Casa e lascia qualche consiglio a tutti.

Matteo viene invitato nella Mistery Room e lì incontra sua mamma.

Veronica Satti arriva in studio dopo l’eliminazione e accoglie un messaggio di Bobby Solo.

Simone raggiunge la Mistery Room e lì riceve una lettera inaspettata da sua sorella Angela e riesce a parlare con sua madre in collegamento da L’Aquila.

Arriva il verdetto del televoto: Simone deve abbandonare la Casa ed è ufficialmente il quinto classificato. Prima di uscire, scrive chi per lui non merita di vincere il reality vale a dire Lucia.

Lucia può scegliere la propria rivale Alessia ma sceglierà la sorte: si formano due coppie (Alessia-Lucia e Matteo-Alberto) e a turno chi trova la piramide con una base nera va automaticamente al televoto. La sorte decide per le ragazze.

Barbara decide di fare una sorpresa alla coppia Alessia e Matteo: entrambi vanno in passerella e ballano sulle note di “Un senso” di Vasco Rossi.  Il ballo viene interrotto dall’arrivo del padre di Alessia.

Simone Coccia arriva in studio e, dopo uno scontro verbale con Aida, arriva l’Onorevole Stefania Pezzopane.

Lucia raggiunge il giardino dove riceve le parole che suo padre ha voluto scriverle. La ragazza raggiunge Lido Carmelita e lì incontra il suo Filippo che si è tatuato il suo nome sul piede.

Viene chiuso ufficialmente il nuovo televoto e viene comunicato che il pubblico ha deciso di eliminare Lucia. La vittoria se la giocheranno Alessia, Alberto e Matteo.

Dopo che Lucia raggiunge lo studio, arriva il momento di eleggere il terzo classificato: Matteo deve rinunciare alla finale. A contendersi il titolo di vincitore rimangono quindi Alessia e Alberto.

Viene aperto l’ultimo televoto e i nuovi voti si sommeranno a quelli precedenti.

La tensione sale e le luci si abbassano, Barbara d’Urso, in versione Dottoressa Giò, ausculta i due finalisti: il vincitore di questa quindicesima edizione è Alberto.