Quantcast

Flash Gordon: Disney scrittura Taika Waititiv

La Disney non sembra voler perdere i progetti nel cassetto della Fox e così, dopo l’acquisizione, sembra voler dare forma al progetto su Flash Gordon.

Taika Waititi- foto twitter.com

Stando a quanto riportato da Deadline, infatti, la major avrebbe scritturato Taika Waititi per dare man forte al progetto.

Il regista di Thor: Ragnarock (terzo capitolo sul Dio del Tuono con protagonista Chris Hemsworth) dovrebbe occuparsi del nuovo lungometraggio animato su Flash Gordon, anche se non è stato ancora chiarito se solo come sceneggiatore o regista.

Il film animato dovrebbe portare sul grande schermo le avventure dell’eroe nato dal genio di Alex Raymond nel 1934, già recuperato in qualche modo con il live-action di Mike Hodges del 1980 con Sam Jones e Max Von Sydow e il serial cinematografico del 1936 con protagonista Buster Crabbe.

Attualmente, infatti, Taika Waititi è impegnato con Jojo Rabbit (adattamento cinematografico del romanzo di Christine Leunens) e con Akira (anime di Katsuhiro ?tomo) e per questo ha detto di no ad altre proposte.

Non resta che attende altre novità per conoscere qualche dettaglio in più di un progetto destinato a far parlare di sé.