Quantcast

Francesca de André querela il padre Cristiano

La situazione familiare a casa De André è sempre stata controversa fra Cristiano, figlio del compianto cantautore Fabrizio e i suoi figli, in particolare Francesca, che ha scelto il salotto di Barbara d’Urso per dichiarare di aver querelato suo padre. L’occasione per agire per vie legali è arrivata dalla pubblicazione dell’autobiografia di Cristiano, intitolata ‘La Versione di C.’ e disponibile sugli scaffali in questi giorni.

Secondo Francesca, il libro racconta un sacco di menzogne, su di lei, sui suoi fratelli e anche su sua madre Carmen. Francesca ha vissuto un periodo all’orfanotrofio e ha sperimentato una convivenza con il padre che lei stessa ha sempre definito alquanto traumatica.

La donna non considera il padre un uomo buono, anzi, quindi ha scelto di querelarlo per salvaguardarsi dal punto di vista legale, sotto consiglio dei suoi avvocati. Le liti familiari proseguono quindi in casa De André e la domanda sorge spontanea per chi ama e ha amato la musica del grande Fabrizio. Serviva tutto questo clamore mediatico su una vicenda così privata e dal carattere familiare? La risposta è forse no, ma Francesca ha scelto di dire a tutta l’Italia che suo padre è un uomo cattivo e che nel libro sono contenute tante menzogne, che non rispecchiano il suo vissuto e il suo rapporto familiare.