Quantcast

Francesca Vecchioni mamma gay felice e orgogliosa: “Le mie bambine sono serene”

Francesca Vecchioni è la figlia del celebre cantautore italiano Roberto Vecchioni e ieri è stata ospite nel salotto tv di Barbara D’Urso, Domenica Live. Lei è una mamma gay felice e molto orgogliosa. Anche se la sua storia d’amore con l’ex compagna storica Alessandra è finita da un pezzo, le due ex fidanzate hanno un ottimo rapporto e sono sempre molto presenti poiché sono legatissime alle loro due bambine: Cloe e Nina. All’indomani del Family Day 2016 che si è celebrato a Roma, Barbara D’Urso ha voluto dare spazio in apertura della sua ultima puntata di Domenica Live proprio al tema delle unioni civili e alle adozioni gay con i due ospiti Roberto Formigoni e Alessandro Cecchi Paone che si sono scontrati a muso duro. Dopo questo dibattito piuttosto acceso, la reginetta di Mediaset ha invitato Francesca Vecchioni che ha parlato della sua bellissima e meravigliosa storia.

Francesca Vecchioni con le figlie Cloe e Nina - Foto: Facebook
Francesca Vecchioni con le figlie Cloe e Nina – Foto: Facebook

La mamma vip Francesca Vecchioni ha rivelato che le sue bambine sono felici e serene. Ha poi ricordato il suo coming out in famiglia: “La questione dello svelare se stessi ai genitori è uno dei momenti più importanti nella vita. Quando non si riesce a dire chi si è poi si allontana dai genitori. Proprio l’Agedo, l’associazione di genitori omosessuali, parlava alle persone in piazza, dicevano: E’ statisticamente sicuro, a voi che siete vicini, che molti dei vostri figli possono essere omosessuali, bisessuali e loro si stanno chiedendo come essere felici. E come dirvelo. Mi è stato estorto (ride). Mia madre una sera mi ha detto: Sabato vado al Mucca Assassina, perché non vieni con me che ti presento un’amica? E’ stato un modo per dirmi che lo sapeva, di stare tranquilla. Mio padre si è presentato da me, io vivevo già da sola. Ci si innamora sempre nello stesso modo – ha continuato la figlia di Roberto Vecchioni – E’ venuto da me a chiedermi di me perché non stavo parlando, non stavo raccontando i miei sentimenti. Mi ha chiesto: ‘Non stai insieme a qualcuno?’. Mi chiedeva perché non mi aprissi con lui, ha fatto molto bene a tirarmelo fuori. ‘Stai con un uomo più grande di te? Sposato? Non lo puoi vedere, sta in galera?’ Io gli ho detto ‘No no, sto con una donna’. Mi ha guardato e mi ha detto ‘Ma vai a quel paese, chissà a cosa stavo pensando!’. Mi ha ridato la misura, abbiamo la paura di tradire la loro aspettativa”.

Anche l’ex compagna di Francesca Vecchioni ha dichiarato di essere una mamma felice e apprensiva ed è pazza delle sue bambine! Una storia di una famiglia gay italiana molto bella e coinvolgente!