Quantcast

Francesco Chiofalo fa chiarezza sul suo tumore al cervello mediante alcune Instagram Stories

Francesco Chiofalo ha voluto fare chiarezza sul suo tumore al cervello mediante alcune Instagram Stories, dopo le polemiche dei giorni scorsi sul fatto che lui sapesse da un anno di avere la malattia e il servizio del programma tv di Italia 1 Le Iene.

Francesco Chiofalo – Foto: Instagram

Ieri Le Iene hanno trasmesso il servizio in cui l’inviato Andrea Agresti ha seguito passo dopo passo la fase pre e post operatoria dell’ex concorrente di Temptation Island. Francesco Chiofalo ha superato con successo l’operazione e ha condiviso la sua gioia con i suoi amici, follower e parenti su Instagram. L’ex tentatore di Temptation Island è stato operato dal dottor Alberto Delitala, che è il responsabile della neurochirurgia dell’ospedale San Camillo di Roma. L’ex fidanzato di Selvaggia Roma, Francesco Chiofalo, ce l’ha fatta e sta meglio. Dopo le sette ore di intervento, Chiofalo ha dichiarato ad Agresti: “Quando ho aperto gli occhi ho visto che ci vedevo, allora ho cominciato piano piano a muovere i piedi e poi le mani e ho visto che grazie a Dio ce l’avevo fatta”. Ha promesso che non fumerà più e ha annunciato che la sua vita sarà diversa.

Selvaggia Roma è stata più volte criticata e attaccata dal popolo del web perché non ha mostrato nessun segnale di affetto, incoraggiamento e sostegno al suo ex fidanzato durante questo periodo e ha messo in discussione la gravità della situazione di salute di Chiofalo. La madre di Francesco l’ha duramente attaccata su Instagram Story.

Qualche giorno fa l’ex fidanzato di Selvaggia Roma, Luca Muccichini, ha condiviso la storia di un ragazzo che frequenta la stessa palestra di Chiofalo sul suo profilo di IS: “Sono di Roma e frequento la stessa palestra in cui si allena Francesco e vi posso assicurare che in palestra di questo tumore lo si sapeva già da un anno e quinti la storia dell’incidente, dei medici che l’hanno avvertito di questa macchia è inventata. Lui ne era già a conoscenza e si stava già curando. Selvaggia sapeva già tutto, ma da gran signora (che non pensavo) ha tenuto il silenzio finché ha potuto… è giusto, forse, che le cose escano fuori perché penso che non sia bello giocare su una cosa così brutta”.

Ora Francesco ha fatto chiarezza, parlando del filmato fatto prima di Natale in un momento di poca lucidità, in cui il giovane era molto spaventato e stava male. “In quel video ho spiegato a grandi linee quello che mi stava succedendo – ha dichiarato tramite Instagram Story -. Non sono stato troppo attento né sono entrato nel dettaglio di come ho saputo del tumore. L’ho saputo tramite un incidente stradale, avvenuto più o meno verso fine luglio”.

Ma lui non aveva dato molto peso a tutto ciò. Soltanto alcuni giorni prima di Natale, dopo aver effettuato i controlli, gli era stato comunicato che quella grossa massa era in realtà un tumore che stava schiacciando alcuni centri nervosi e che andava immediatamente rimosso con una rischiosa operazione di microchirurgia. “Vi ho reso partecipi – ha detto Chiofalo -, vi ho trattato come dei familiari, tutto qui. E scusatemi se non ho giocato a fare il finto duro, dato che ho i tatuaggi e il fisico muscoloso, ma ho fatto vedere che mi sono molto spaventato… sono stato vero”.