Quantcast

Francesco Facchinetti si butta in politica, l’annuncio su Facebook

Francesco Facchinetti ha deciso di buttarsi in politica! L’ex conduttore di X Factor ed ex inviato dell’Isola dei famosi ha annunciato in un lungo post pubblicato sulla sua popolare e seguitissima pagina Facebook la volontà di fondare un nuovo movimento politico di e per giovani. Molto presto il figlio d’arte di Roby Facchinetti diventerà papà per la terza volta di una femminuccia. Sua moglie, la modella brasiliana Wilma Helena Faissol è incinta di una bambina per la gioia della super famiglia vip allargata dei Facchinetti. Lui è già padre di Mia, avuta dall’ex compagna Alessia Marcuzzi, e di Leon, avuta dall’attuale moglie. Ora vuole impegnarsi attivamente in politica.

Francesco Facchinetti - Foto: Facebook
Francesco Facchinetti – Foto: Facebook

“Ciao mi chiamo Francesco e sono prima di tutto un padre – ha scritto il cantante e presentatore tv su Facebook – Ho 2 figli, Mia e Leone e tra pochissimo verrà al mondo una nuova creatura: una bimba. Da quando sono diventato padre, la prospettiva con cui guardavo il mondo è totalmente cambiata. Prima cercavo a tutti i costi di raggiungere risultati che potessero cambiare solo la MIA vita: diventare famoso, vendere dischi, presentare programmi, etc etc. Ho passato più di 10 anni a correre solo per me senza guardarmi attorno. Poi sono diventato padre e tutto è cambiato. Le priorità si sono totalmente capovolte e la cosa più importante da essere IO è diventata la VITA e il FUTURO dei miei figli. Ed è su questo ultimo concetto che vorrei soffermarmi: IL FUTURO DEI MIEI FIGLI; essendo i miei figli dei bambini ITALIANI allargherei il concetto a FUTURO DI QUESTO PAESE”.

Il marito di Wilma Helena Faissol ha poi sottolineato: “I Giovani al giorno d’oggi sono come delle Ferrari chiuse in un GARAGE – prosegue – Sanno di essere potenzialmente pronti per vincere il GranPremio ma nessuno vuole aprire quella claire: IO INVECE LO VOGLIO FARE! In più siamo un popolo ricco di persone speciali e parlo di tutti quelli che ogni giorno si rimboccano le maniche per mandare avanti questa ITALIA e lo fanno in silenzio, senza sbraitare o protestare. Lo fanno da sempre e da sempre si accollano gli errori fatti da altri. In questa settimana un sacco di giornali hanno scritto che il NOSTRO movimento è qualcosa di politico, nato con un obiettivo ben preciso: FARE POLITICA. La politica al giorno d’oggi non risolve le cose ma le peggiora – ha asserito – Una volta lo faceva, quando c’erano delle ideologie e il cittadino era messo al centro di tutto. Ora la pianta è talmente marcia che se cerchi di guarirla finisci per ammalarti tu. Per cui abbiamo deciso di risolvere le cose come facevano i NOSTRI nonni: LAVORANDO”.

Il papà vip Francesco Facchinetti ha poi concluso: “Stiamo cercando di creare il NOSTRO movimento, dove tutti siamo sullo stesso piano e tutti abbiamo potere di parola e decisione. Un movimento che analizza i problemi e cerca di risolverli. Un movimento che non grida ma ascolta. Un movimento che non condanna ma risolve. Un movimento che non è statico ma si muove”. Sta per nascere il clone del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo? E voi cosa ne pensate di questa ipotetica creatura politica 2.0?