Quantcast

Francesco Renga su Ambra Angiolini: “L’amore non finisce mai”

Francesco Renga è tornato a parlare della sua precedente e lunga love story con Ambra Angiolini in un’intervista rilasciata a Donna Moderna. Lui è felicemente fidanzato con la ristoratrice Diana Poloni. Lei invece si è legata sentimentalmente a un suo vecchio amico: l’ex modello e agente Lorenzo Quaglia. L’ex coppia vip ha due figliJolandaLeonardo. I due personaggi famosi del jet set nazionale sono comunque rimasti in buoni rapporti anche per il bene dei loro bambini.

Francesco Renga - Foto: Facebook
Francesco Renga – Foto: Facebook

Il 48enne cantautore originario di Udine ha dichiarato a Donna Moderna che l’amore non finisce mai: “Si deve sempre credere che una storia durerà per tutta la vita: l’amore non finisce mai. Io credo nei sentimenti, ho scritto un disco intero su questo. Quando vivi una grande relazione l’affetto semplicemente cambia, si trasforma, diventa altro”.

Il vincitore del Festival di Sanremo 2005 con la canzone Angelo ha poi sottolineato: “Diventa qualcosa di diverso dalla passione dell’inizio della storia, un compromesso, un sentimento più adulto e maturo. Può succedere che il rapporto tra la donna e l’uomo si incrini e sia necessario cambiare, per non esplodere. Ci si trova a perdonare l’altro – ha asserito il cantante -, anche quando non lo si sarebbe mai immaginato, ma l’amore non ha una data di scadenza e il per sempre io ce l’ho”.

L’artista di La tua bellezza e Uomo senza età ha poi parlato dei suoi figli e di Ambra Angiolini: “Basta pensare ai miei figli e al rapporto che, grazie al cielo, sono riuscito a mantenere con Ambra, la loro madre. Abitiamo a una scala di distanza, io vado giù da lei, i bambini vengono su da me. Siamo ancora una famiglia e questo tipo di amore non finirà mai”. Per poi aggiungere: “Moltissimo. Dei miei figli, della mia musica, del mio lavoro: come potrei non esserlo? In generale sono innamorato dell’amore – ha spiegato Renga -, che è il motore di tutto e che potrebbe davvero farci evitare le tragedie a cui assistiamo ultimamente”.

Ambra Angiolini e Francesco Renga sono un valido e bellissimo esempio per tante coppie separate poiché continuano a rispettarsi e volersi bene anche se entrambi hanno intrapreso strade diverse e sono innamorati di altre persone. Certo l’amore dei primi anni muta e si trasforma in affetto, ma come testimoniano anche l’attrice e il cantante alla base di tutto ciò c’è l’amore profondo, viscerale e incondizionato per i loro figli.