Quantcast

Gemelle siamesi, condizioni gravi

Il caso delle Gemelle siamesi ha colpito il cuore di tutti gli italiani. Purtroppo non sono buone le notizie che arrivano dal Policlinico di Sant’Orsola. Le condizioni delle due gemelle siamesi, ossia Lucia e Rebecca, sono in grave peggioramento.

Le difficoltà maggiori si riscontrano sulle funzioni ventilatorie. Nello specifico si riscontra una grande difficoltà nel mantenere il corretto equilibrio tra scambi gassosi e metabolismo.

Lo stato d’animo della famiglia delle due gemelle siamesi, purtroppo, è stato messo a dura prova. Le due bambine, nate con cuore, fegato ed addome in comune, stanno percorrendo una strada senza via d’uscita.

A discapito delle notizie iniziali, infatti, dividere le due bambine non è una scelta facile. In quanto, molto probabilmente, tale gesto non garantirebbe la vita a nessuna delle due gemelle. Una scelta molto difficile per la famiglia, alla quale non possiamo altro che elargire il nostro più sincero conforto.

Ultimo aggiornamento inerente alle gemelle siamesi : Dato le gravi difficoltà riscontrate, e il peggioramento delle condizioni salutari delle bambine, i medici sostengono di non poter intervenire per effettuare la separazione, in quanto è a dir poco necessario un potenziamento delle cure intensive. Attualmente le due gemelle sono sotto stretto monitoraggio. Per la famiglia, queste di oggi, potrebbero rilevarsi le ore cruciali sul futuro delle proprie bambine.