Quantcast

Giancarlo Magalli lascerà I Fatti Vostri a maggio 2019

Giancarlo Magalli lascerà il programma di Raidue, I Fatti Vostri, a maggio 2019. L’ha comunicato lui stesso su Facebook per smontare alcuni rumor fragorosi che circolavano con una certa insistenza sul web.

Proprio per evitare ulteriori indiscrezioni e pettegolezzi infondati, il conduttore tv ha voluto fare chiarezza una volta per tutte sui social.

“Ecco che, come ciclicamente accade, le pseudo agenzie pseudo giornalistiche si lanciano a caccia di click inventando balle o distorcendo la realtà – ha esordito Magalli -. Normalmente le ignoro, ma questa volta un chiarimento è necessario, perché si mette in dubbio la mia lealtà alla mia azienda ed al mio pubblico. Le cose stanno in realtà così: ho serenamente firmato il mio contratto con la Rai per la stagione 2018-2019 e sarò fino alla fine di Maggio 2019 al timone de I Fatti Vostri. A causa del tetto che è stato imposto (chissà perché solo ad alcuni conduttori) – ha proseguito – non potrò poi lavorare in Rai da Giugno 2019 a Gennaio 2020. Ho solo detto che in quei sette mesi potrei anche andare a fare qualcosa da qualche altra parte, anche per cambiare un po’. Quindi niente abbandoni, niente tradimenti: solo un po’ di vacanza in una pausa contrattuale. E poi si vedrà. Tutto chiaro? Un abbraccio”.

Più di uno in Rai è già pronto a prendere il suo posto al timone del programma I Fatti Vostri. Chi sarà il suo successore?