Quantcast

Gianluca Grignani festeggia 20 anni di carriera musicale

Eh sì, anche Gianluca Grignani ha tagliato l’importante traguardo di 20 anni di carriera musicale. Il cantante ha scelto un bel modo di festeggiare, pubblicando un nuovo album in uscita il 6 maggio, intitolato “Una strada in mezzo al cielo. Come era prevedibile, l’album contiene gran parte delle canzoni dei primi due album di Grignani, “Destinazione paradiso” e “La fabbrica di plastica”, riarrangiate e interpretate con big della musica italiana.

monza-grignani

Il cantautore milanese sarà accompagnato da molti colleghi, da Luciano Ligabue (in “La Fabbrica di Plastica”) a Carmen Consoli (“L’allucinazione”), da Elisa (“Destinazione Paradiso”) ad Annalisa (“La mia storia tra le dita”). E poi ancora Briga (“Rockstar”), Luca Carboni (“Falco a metà”), Fabrizio Moro (“Più famoso di Gesù”), Max Pezzali (“Primo treno per Marte”) e Federico Zampaglione (“Galassia di melassa”).

Il primo singolo, “Una donna così” (realizzato con gli italo-argentini “Del Barrio”), tratto da “Destinazione Paradiso“, è stato rilasciato oggi in anteprima. Il video è molto particolare, perché per la prima volta non sono protagoniste modelle o attrici ma le donne della famiglia di Grignani: la mamma, la moglie, la sorella e le due figlie.