Quantcast

Gianni Sperti si confessa “Credo molto in Dio. Il Trono Over mi piace”

gianni-sperti2-586x452

L’opinionista di Uomini e Donne, Gianni Sperti, si confessa intervistato dagli stessi utenti che lo seguono da tempo e racconta cosa ne pensa di Uomini e Donne e dei suoi protagonisti “La trasmissione che io chiamo degli ”over”, è quella che mi stimola maggiormente e che mi arricchisce. Da loro ho molto da imparare. Sono felice di sapere che persone di una certa età, che vivono in solitudine, possono oggi ricominciare un nuovo capitolo rimettendosi in discussione e sentendo così una sorta di rinascita.” ha detto Gianni “L’amore è un sentimento che non ha età e, se due persone si incontrano e possono condividere il resto della loro vita insieme, non può che rendermi felice.”

Ma Gianni non ha parlato solo del programma in cui fa l’opinionista, ma anche della sua vita, privata e dei suoi sentimenti. “Credo fortemente in Dio anche se a volte mi pongo le stesse domande che ci poniamo tutti.” ha detto Sperti “Non sono praticante perché non condivido il materialismo della chiesa e riesco a pregare per i fatti miei, ovunque. Nei momenti difficili chiedo sempre aiuto a Dio ma, soprattutto, quando i problemi riguardano le persone a me care, la mia famiglia e, quando sono in difficoltà i bambini.”

“L’amicizia per me è un sentimento che va oltre l’amore!” ha rivelato “Trovare un vero amico è una rarità, nonché, una fortuna. Per un amico in passato ho sacrificato me stesso ed essendo ancora oggi mio amico, non posso che esserne fiero. L’amico c’è sempre, anche quando l’amore traballa, ecco perché lo considero più importante!”

“Ci sono tante cose che mi fanno paura nella vita. Ovviamente, come tutti, ho paura per la mia salute e delle persone a me care.” ha spiegato “Questo è un chiodo fisso che mi tormenta… ma da piccolo e, ancora oggi, ho sempre avuto paura del buio e del silenzio ma, non del silenzio voluto, desiderato, bensì di quello inaspettato! Se posso, aggiungerei restando in tema, la paura di restare solo!”

Sul mondo dello spettacolo e i giovani Gianni Sperti ha le idee molto chiare “Per i giovani che vogliono intraprendere il mondo dello spettacolo, l’unico consiglio che darei è, quello di non smettere mai di studiare e, prepararsi contemporaneamente per un futuro più sicuro con un lavoro parallelo, che gli possa permettere di vivere quando i riflettori si spegneranno! Il mondo dello spettacolo è si affascinante, dove puoi arrivare e ti può entusiasmare, ma, di colpo, può finire e lasciarti senza niente… se non un bel ricordo!”

Di Valentina Vanzini