Quantcast

Gigi Buffon a L’Intervista: “Con Ilaria D’Amico è un qualcosa di straordinario”

Gigi Buffon è stato ospite del programma tv di Canale 5, L’Intervista di Maurizio Costanzo. Il numero 1 della Nazionale italiana di calcio ha parlato della sua carriera, del suo matrimonio fallito con la showgirl e modella ceca Alena Seredova e della sua attuale love story con la conduttrice tv e giornalista di Sky Sport, Ilaria D’Amico.

Gigi Buffon con Maurizio Costanzo a L’Intervista – Foto: Facebook

Il portierone della Juventus ha ammesso: “La delusione della non qualificazione al Mondiale è ancora fresca”. Maurizio Costanzo ha poi incalzato Buffon: “Ho letto una dichiarazione della sua compagna che diceva che dopo l’eliminazione dai Mondiali ha continuato a piangere nei giorni successivi“. Al che Buffon ha confessato: “Sì, sono stati giorni molto difficili… Se ho chiuso con la Nazionale? Ma diciamo che io volevo chiudere la carriera con il mondiale perché penso che poteva essere l’occasione più bella per ricordare e onorare. Sì, secondo me era una passerella perfetta”.

Sul suo addio alla Nazionale ha asserito: “Purtroppo non è andata così però penso anche che a 40 anni io debba fare determinate dichiarazioni perché è giusto fare un passo indietro, è anche una questione di sensibilità perché visto che sono sempre stato un punto di forza delle mie squadre non vorrei mai diventare un peso. A 40 anni non lo devi più dire te ma gli altri”.

Per quanto riguarda il suo matrimonio finito con Alena, Gigi ha sottolineato: “È una persona che ringrazierò perché alla fine ho passato dieci anni veramente belli con lei e lei me li ha dedicati come penso di averglieli dedicati io. Poi abbiamo fatto due figli stupendi, molto educati e di quello gran parte del merito va a lei però penso che alla fine come in tutte le cose c’è un dare e un avere e io ho ricevuto tanto da lei, penso di aver dato tanto. E poi basta”.

Ora pensa ai figli e alla sua compagna Ilaria D’Amico. Il matrimonio di Gigi e Ilaria è dietro l’angolo. Buffon ha poi elogiato la star tv Ilaria D’Amico: “Io penso che Ilaria sia veramente una donna speciale e secondo me il nostro rapporto è un qualcosa di straordinario e proprio per questo immagino che ci sarà una evoluzione in futuro e che durerà fino a che la morte non ci separerà”.