Quantcast

Giochi di potere: Per Fly porta sullo schermo la storia di Michael Soussan

Per Fly porta sul grande schermo Giochi di potere, una pellicola che racconta la vera storia di un giovane idealista che riesce a lavorare alle Nazioni Unite.

Theo James in Giochi di potere- foto screenweek.it

Il sogno si infrange quando il ragazzo dovrà fare i conti con una realtà completamente diversa da quella che aveva idealizzato.

Giochi di potere trae ispirazione dell’autobiografia di Michael Soussan Backstabbing for Beginners: My Crah Course in International Diplomacy.

Il film vede il giovane Michael iniziare la sua carriera presso una delle istituzioni più importanti del mondo come coordinatore del programma Oil for Food, ma ben presto che è finito dentro una cospirazione ad alti livelli.

L’unica via di uscita di Michael è denunciare tutto quello che ha scoperto, mettendo a rischio la sua vita e la donna di cui è innamorato.

La storia di Giochi di potere è la storia dello scandalo che coinvolse moltissimi Paesi e che vide il governo iracheno di Saddam Hussein ricevere diverse tangenti in cambio di milioni di barili di petrolio.

A interpretare il ruolo di Michael Soussan sarà Theo James, l’attore noto per aver interpretato il coraggioso Quattro nella saga Divergent. Ad affiancalo ci saranno Ben Kingsley e Jacqueline Bisset.

M2 Pictures distribuirà Giochi di potere nelle sale italiane a partire dall’11 luglio.