Quantcast

Glenn Close da Oscar in The Wife – Vivere nell’ombra

The Wife – Vivere nell’ombra è una delle pellicole più attese dell’anno prossimo non solo perché la trasposizione cinematografica del best-seller di Meg Wolitzer ma soprattutto perché vede protagonista un’attrice come Glenn Close.

The Wife – Vivere nell’ombra- foto moviemedia.it

La pellicola è stata presentata lo scorso settembre al Toronto International Film Festival e, dopo l’apprezzamento della critica e della stampa estera, già si parla di Glenn Close come favorita ai prossimi Oscar.

The Wife – Vivere nell’ombra racconta la storia di Joan Castleman, donna bellissima che ha sacrificato il proprio talento per lasciare che suo marito Joe si impadronisca della paternità delle sue opere.

Il personaggio di Glenn Close assiste amorevolmente alla gloriosa carriera che le è stata strappata, sopportando con sacrificio e devozione tutti i tradimenti e le bugie.

La notizia dell’assegnazione del Premio Nobel per la letteratura diventa il momento in cui la donna decide di dire basta e riprendersi tutto ciò a cui ha rinunciato nella vita.

Glenn Close, Jonathan Pryce, Christian Slater e Max Irons rendono questo film l’espressione commovente ed emozionante di un viaggio alla scoperta dell’animo femminile.

Il film adattato per il cinema da Jane Anderson e diretto da Björn Runge verrà distribuito da Sony Pictures Classics soltanto in 3 agosto.