Andrea Bocelli e la pubblicità shock

Una pubblicità su un cartellone recita: “Saldi mai visti”. Non ci sarebbe nulla di male, se la foto a corredo non fosse quella di Andrea Bocelli, cantante cieco.

Andrea Bocelli, emozioni per 70 mila a Central Park: il mito italiano commuove la Grande Mela

E’ avvenuto a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, dove Andrea Bocelli è diventato testimonial inconsapevole di una campagna pubblicitaria per i saldi. Grazie al Corriere del Veneto, la foto ha fatto il giro del web e di tutti i social.

Polemiche sono piovute sul titolare della boutique, che ha replicato: “Abbiamo giocato sul doppio senso, nessuna volontà di offendere Bocelli che è dotato del senso dell’ironia”.

Alessandro Di Villari, l’autore della reclame, non intende modificare né rimuovere il cartellone pubblicitario. Ma il sindaco di Bassano del Grappa, Riccardo Poletto, ha commentato: “È del tutto fuori luogo. Quel banner lo segnalerò alla Polizia locale, se non è già intervenuta”.

ValeriaM

Laureata in Filologia Classica, da sempre appassionata di scrittura e copywriting. Classe 1989, ama leggere, andare al cinema e a teatro, allevare cani e gatti e mangiare i biscotti di Bellagio.