Capelli dei Beatles venduti all’asta per quasi 10mila euro

Capelli dei Beatles sono stati venduti all’asta su Catawiki, sito di aste online per oggetti unici e speciali a più rapida crescita in Europa. Le ciocche di capelli più costose sono quelle di Paul McCartney: 2.700 euro. Seguono quelle di George Harrison e Ringo Starr: 2.600 euro ciascuna. Fanalino di coda di questa speciale e curiosa classifica John Lennon con appena 1.200 euro.

I capelli dei Beatles hanno prodotto offerte quattro volte superiori alle stime, attirando l’attenzione di offerenti da tutto il mondo. Secondo l’esperto di Beatles Catawiki, Denny Hoekstra, i lotti in questione erano dei lotti veramente eccezionali.

“I capelli all’asta sono stati tagliati il 12 dicembre 1964 – ha detto Denny – durante le riprese del film The Beatles. Dopo le riprese le preziose ciocche sono state raccolte da un lungimirante operatore del trucco che poi le ha vendute ai fan”.

Secondo Catawiki, fondata nel 2008 da René Schoenmakers (CEO) e Marco Jansen (CTO), oggi il mercato del commercio dei capelli dei vip dello show business internazionale è in forte crescita: “In generale, i capelli delle celebrità guadagnano di valore col tempo, quindi sono davvero un buon investimento per i collezionisti”.

A quanto pare investire sui capelli delle star del jet set mondiale è diventato un business milionario davvero interessante e incredibile!

Redazione-iGossip