David Bowie, gli abbiamo detto addio un anno fa

E’ passato un anno da quando ci ha lasciati David Bowie, ma il mondo della musica e i suoi fan non hanno mai smesso di ricordarlo e di celebrare la sua arte.

Il 10 gennaio del 2016, infatti, la leggenda del pop-rock, David Bowie, si è spento a 69 anni. Il suo compleanno era solo due giorni prima; il cantante aveva da poco pubblicato il suo ultimo lavoro, “Blackstar”. Sono tante le commemorazioni in tutto il mondo, per ricordare la figura di questo grande artista.

Si è infatti tenuto a Londra un concerto in suo onore, “Celebrating David Bowie“, all’O2 Academy di Brixton, nella zona sud della città, luogo di nascita del cantante. Sul palco sono saliti tanti amici di Bowie e suoi compagni di band, compresi il pianista Mike Garson e il chitarrista Earl Slick. Tanti altri concerti si sono tenuti in giro per il mondo, a New York, Los Angeles, Sidney e Tokyo.

In Italia, a Roma, il 7 e l’8 gennaio, si è tenuta presso la galleria SpazioCima una mostra dedicata a Bowie, con una selezione delle opere di pittori, illustratori e fumettisti.

Laureata in Filologia Classica, da sempre appassionata di scrittura e copywriting. Classe 1989, ama leggere, andare al cinema e a teatro, allevare cani e gatti e mangiare i biscotti di Bellagio.

Lascia un commento

Termini di ricerca:

  • David Bowie