Floriana Secondi a Francesca De André: “Fatti aiutare da uno psicologo”

Floriana Secondi e Francesca De André non sono più amiche. La vincitrice del Grande Fratello 3 ha lanciato un appello alla chiacchieratissima protagonista del Grande Fratello 16 durante l’ultima puntata di Turchesando su Radio Italia Anni 60, la trasmissione radiofonica condotta da Turchese Baracchi.

In questa edizione del GF, la nipote del compianto cantautore Fabrizio De André ha avuto diversi scontri anche piuttosto accesi con diversi concorrenti del reality show di Canale 5 e i suoi atteggiamenti e comportamenti molto aggressivi hanno sempre scatenato una raffica di polemiche sia all’interno della Casa più spiata d’Italia sia in Rete.

Proprio per questo motivo Floriana Secondi ha dichiarati ai microfoni di Turchesando: “Se mi posso permettere, se non altro perché sono amica di Francesca, o almeno stata perché ultimamente non ci sentiamo più. Ho trascorso con lei dei momenti bellissimi e se mi posso permettere, noi non facciamo gli assistenti sociali o gli psichiatri quindi non dobbiamo essere predisposti a cercare di capire gli altri, assolutamente no, perché ci vuole un’etica: la mia libertà finisce quando comincia quella di un altro. Soprattutto l’azione a livello fisico quando si alzano mani o oggetti non si discute, non è tollerabile”.

L’ex gieffina e opinionista tv ha aggiunto: “Voglio dire proprio questo: visto che si dice che Francesca non riesce a gestire questo suo entusiasmo, questa sua aggressività, vorrei invece far riflettere chi è vicino: aiutatela perché credo ci sia una patologia vera e propria. Ci sono degli psicologi bravissimi, questo non è un difetto o una mancanza di qualcosa, è un atto di coraggio rendersi conto di avere un certo tipo di esaurimento nervoso. Ci sono stati professionisti che possono aiutarti, se mi stai ascoltando Francesca, soprattutto riposati. Fatti una bella vacanza, non sto scherzando. Io sono bella esauritella. Il bue che dice cornuto all’asino? Allora lasciatelo dire a me – ha proseguito – spesso nella nevrosi ho bisogno di parlare, di sfogarmi. […] Una persona quando attraversa dei momenti difficili non se ne rende conto ma chi gli sta accanto può notare qualcosa di strano e nota cose che nella nevrosi tu non noti. Io invito le persone che sono vicine a Franceschina e che le vogliono bene, se fossi qui vicino a me te lo direi guardandoti negli occhi. Mi dispiace vederla così e non approvo quello che sta facendo”.

Francesca De André ascolterà il consiglio della sua (ex) amica vip?

Redazione-iGossip