Matilda De Angelis mostra il suo viso pieno di acne sui social

Matilda De Angelis è apparsa senza trucco, filtri o Photoshop sui social, mostrando il suo viso pieno di acne, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della body positivity. In precedenza si erano mostrate senza trucchi e make up e con i brufoli anche la socialite Aurora Ramazzotti e l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne Giulia De Lellis.

La 25enne attrice del film “L’Isola delle rose”, prodotto da Netflix, in cui recita accanto a Elio Germano, ha accompagnato lo scatto social con la seguente e lunga didascalia: “Ci sono cose che non si possono controllare e quest’anno ce l’ha insegnato bene. Ci sono cambiamenti che dobbiamo accettare nella nostra vita e, insieme ad essi, la percezione di noi stessi e del mondo che ci circonda. Accadono cose paradossali nella vita no? Bene, per me essere un’attrice e lavorare con il volto mangiato dall’acne è una di queste”.

E poi ancora: “Ogni giorno devo svegliarmi e presentarmi prima davanti allo specchio e poi davanti alla macchina da presa con tutto il carico emotivo che già comporta ed essere ‘splendida’, in parte e concentrata insieme a tutte le mie paure e insicurezze letteralmente a fior di pelle”.

Per poi concludere: “Ci sono problemi ben più grandi nella vita, ne sono consapevole, ma volevo condividere questa piccola verità forse per sentirmi più forte, forse per accettarmi meglio. Le nostre paure ci possono paralizzare o possono diventare una grande forza, sta a noi scegliere la strada. E praticare tanta gratitudine per tutte le cose belle che ci accadono e magari, anche per quelle brutte”.

Un bellissimo e significativo messaggio per tutti i giovani e adolescenti che stanno affrontando la sua stessa situazione. Si è belli, ma soprattutto autentici e veri anche con l’acne.