Melissa Satta va controcorrente: “Devo mangiare un po’ di più”

Melissa Satta va controcorrente. Rispetto a tante colleghe che stanno seguendo regimi alimentari piuttosto difficili, la showgirl e modella sarda ha confessato ai fan che dovrebbe mangiare un po’ di più. L’ex velina mora di Striscia la notizia sta seguendo il programma nutrizionale che le ha consigliato il dottor Sacha Sorrentino.

Melissa Satta - Foto: Instagram

La moglie del calciatore tedesco naturalizzato ghanese Kevin-Prince Boateng ha illustrato il programma nutrizionale ai suoi follower di Instagram: “Non non è una dieta per dimagrire, non devo assolutamente perdere peso, non devo diminuire il cibo, anzi, aumentare perché io di solito mangio abbastanza bene, ma il mio problema è che sono un po’ disordinata. A volte mischio degli alimenti – ha spiegato Melissa Satta – che insieme non dovrebbero andare, ogni tanto faccio uno snack in momenti della giornata sbagliati. Nelle giornate di sport, poi, dovrei mangiare alcune cose, nelle giornate di stop altre, invece io faccio un bel casino. Quindi Sacha mi ha fatto un bello schema che dovrò seguire per le prossime 4 settimane”.

Melissa ha poi precisato: “Sacha mi ha diviso ‘giornate sport’ e giornate riposo’. Quando faccio sport devo mangiare carboidrati, proteine e verdure. Nelle giornate di riposo devo dividere: a pranzo carboidrati e verdure, a cena proteine e verdure. MI ha dato degli alimenti per la colazione, lo snack a metà mattina, che può essere una centrifuga, fatta però non con mille frutti diversi, ma con una frutta e una o massimo due verdure”.

La soubrette e valletta ha poi osservato: “Mi ha dato lo snack merenda pomeridiana dopo l’allenamento che consiste in due datteri o due prugne secche. Oppure un cubetto di parmigiano stagionato oltre i 30 mesi o sennò il kefir alla frutta, zuccheri più grassi. Una di queste cose deve essere consumata entro mezz’ora dalla fine dell’allenamento, perché in quei 30 minuti il muscolo cresce. Spero di non aver detto una cavolata, ma ho capito così”.

E poi ancora: “Poi la sera dopo cena prendo solo una tisana drenante o purificante. Con questa dieta dovrei avere più energia, dovrei far crescere il muscolo nella maniera giusta e dovrei ridimensionare il fisico e far spostare il grasso nei punti giusti e assottigliare gli altri punti meno giusti. Praticamente diventerò una Barbie… Vediamo come va – ha concluso -, sono curiosa”.

Redazione-iGossip