Michelle Hunziker vittima di ricatti sessuali

Michelle Hunziker è stata vittima di ricatti sessuali. La star tv svizzera naturalizzata italiana ha parlato di questo argomento difficile al settimanale Oggi.

Michelle Hunziker - Foto: Facebook

La presentatrice tv e showgirl ha rivelato: “Le giovani donne sono piene di sogni, di speranze, e sono esposte al rischio di lasciarsi infinocchiare da manipolatori che fanno promesse, le usano e le gettano via. Noi invece dobbiamo insegnare loro che col ricatto sessuale non si arriva da nessuna parte. Diverso il discorso per le donne adulte: quando si trovano davanti a un ricatto sessuale possono e devono dire di no, altrimenti diventano corresponsabili, non più vittime”.

La conduttrice di Striscia la notizia ha poi aggiunto: “Nella mia vita ho avuto un sacco di situazioni del genere e ho sempre ritenuto più importante ricordarmi che siamo noi le responsabili del nostro destino, consapevole che se avessi ceduto sarebbe stata anche colpa mia”.

Secondo Michelle è importantissimo educare i figli fin da piccoli: “Se le bimbe vedono una madre remissiva, vittima, riconosceranno per sempre nella donna un ruolo debole e diventeranno a loro volta donne che accettano violenze, e i bimbi diventeranno uomini che la esercitano sulle donne. Ai figli bisogna insegnare a riconoscere la forza delle donne, anche se talvolta siamo noi le prime a non riconoscerla a noi stesse”. Per poi rivelare: “Sole e Celeste sono ancora piccole, ma Aurora è una femminista progressista nell’anima, come me. Ha idee chiarissime su questi temi, è molto determinata ed equilibrata, senza perdere dolcezza e femminilità”.

Redazione-iGossip