Serena Autieri è Lady Diana a teatro

Serena Autieri, attrice partenopea molto conosciuta in TV, arriva a teatro con il personaggio di Lady D e il suo dramma. Quello della Autieri, Diana & Lady D, è il primo musical al mondo sulla Principessa del Galles scomparsa nel 1997, scritto da Vincenzo Incenzo al debutto al Sistina di Roma, dove rimarrà fino al 19 febbraio (poi farà tappa il 3-12 marzo a Napoli). La produzione vorrebbe anche presentare lo spettacolo ai figli di Diana, William ed Henry, nel ventennale della morte della Principessa.

La Autieri è affiancata da 6 ballerine, e per quasi due ore recita, balla, canta il dramma di una donna ”nata per non essere libera”. Con le musiche di Freddie Mercury, David Bowie, Simon e Garfunkel ed Elton John, le luci di A. J. Weissbander e le coreografie di Bill Goodson, lo spettacolo è davvero mozzafiato.

Il racconto si snoda lungo tutta la vita di Diana, dall’infanzia complicata all’adolescenza, dal controverso rapporto con Carlo alle cerimonie reali, dal volontariato alla solitudine, al dramma finale…

ValeriaM

Laureata in Filologia Classica, da sempre appassionata di scrittura e copywriting. Classe 1989, ama leggere, andare al cinema e a teatro, allevare cani e gatti e mangiare i biscotti di Bellagio.