Vittorio Sgarbi difende Morgan: “E’ un uomo libero, un esempio per i giovani”

Vittorio Sgarbi è uno dei pochi personaggi del jet set nazionale che si è schierato dalla parte di Morgan dopo il suo addio al vetriolo ad Amici di Maria De Filippi 2017.

Il famoso critico d’arte, politico e opinionista tv Vittorio Sgarbi ha elogiato Morgan nella sua rubrica Sgarbi VS Capre presente su Quotidiano.net.

“Un evidente peggioramento appare la sostituzione di Morgan con Saviano – ha sottolineato Sgarbi -, nel programma Amici. Morgan è un uomo libero, un esempio per i giovani; si è rivelato per doti musicali e spontaneo talento. Saviano vive di retorica e la diffonde. Veste male, non ha la barba, ma non se la fa per apparire studiatamente trasandato; è attratto dal male e da quello trae ispirazione per i suoi racconti. Il suo è un moralismo medievale che si nutre di violenza e orrore – ha continuato l’ex sindaco di Salemi -, fingendo di prenderne le distanze, ma in realtà con compiacimento. Il suo sguardo non si è mai posato su un dipinto di Ambrogio Lorenzetti o di Lorenzo Lotto per descriverlo a un giovane. Solo il brutto lo stimola. Morgan se n’è andato portandosi via la bellezza”.

E voi cosa ne pensate del caso nazionale più chiacchierato e discusso delle ultime settimane?

Redazione-iGossip