X-Factor blocca le visioni in chiaro

Giovedì scorso abbiamo assistito alla seconda ‘vera’ puntata di X-Factor, in quanto gli incontri precedenti erano stati dedicati alla lunga selezione dei cantati ammessi alla gara. La puntata di giovedì ha registrato l’eliminazione di Eva, giovane promessa della squadra di Mika, mentre nella prima puntata del talent era stato eliminato il bravo cantautore del team di Elio, Massimiliano.

Fotolia_87797873_Subscription_Monthly_XXL

Il talent musicale più famoso di tutti i tempi sta quindi entrando nel vivo, perché le gare canore si propongono sempre più serrate e anche gli ospiti invitati sono davvero appetitosi. Prima i Duran Duran hanno fatto esplodere l’Arena con la loro Pressure Off e, nella seconda puntata, ci ha pensato l’idolo teen Justin Bieber a infuocare il pubblico a casa.

Dopo queste due puntate il talent, sempre trasmesso in prima serata su Sky 1, ha però scelto di non mostrare più le sue differite ‘in chiaro’ nelle emittenti Cielo e Mtv. Si tratta di una scelta un po’ speciale, perché sappiamo bene che Sky è a pagamento e che non tutti gli italiani lo possiedono. Le puntate trasmesse in differita rappresentavano quindi un’occasione per gustarsi lo show, anche dopo la messa in onda della diretta, dedicata a chi non può permettersi o non desidera avere la tv a pagamento.

ValeriaM

Laureata in Filologia Classica, da sempre appassionata di scrittura e copywriting. Classe 1989, ama leggere, andare al cinema e a teatro, allevare cani e gatti e mangiare i biscotti di Bellagio.