X-Factor: fuori Eleonora in una puntata all’insegna della buona musica

X- Factor sta entrando nel vivo, perché le esibizioni dei ragazzi invitati a confrontarsi stanno diventando sempre più belle, raffinate e coinvolgenti. Le scelte dei giudici hanno conquistato il pubblico dell’Arena e i tanti spettatori a casa, perché per la prima volta i concorrenti son stati chiamati ad interpretare pezzi di grande qualità.

Fotolia_28404697_Subscription_Monthly_M

Per quanto riguarda i gruppi di Fedez (tutti salvi) è stata accolta con piacere la scelta di far cantare ai Moseek un pezzo di Iggy Pop, ‘The Passenger’. Alla luce della criticata estensione vocale della cantate del gruppo, Fedez ha infatti scelto un pezzo coinvolgente, che chiedeva un tono non troppo impegnativo, e la sua scelta ha regalato i frutti sperati.

Tutto liscio anche per i i concorrenti di Mika e di Elio, che hanno interpretato un repertorio musicale molto interessante, sopratutto con ‘Running’ di Naughty Boy interpretata da Luca e ‘Universo’ di Cristina Donà interpretata dalla band di Fedez LandLord.

Purtroppo X-Factor ha dovuto dire addio alla sua concorrente forse più interessante, Eleonora, che ancora una volta è finita al ballottaggio portando una spensierata canzone di Rino Gaetano, ‘Ma Il Cielo è Sempre più Blu’. La forza, la grinta e anche la voce della ragazza non sono infatti bastate per salvarla, e Skin ha forse perso la sua pedina musicale più rock.

ValeriaM

Laureata in Filologia Classica, da sempre appassionata di scrittura e copywriting. Classe 1989, ama leggere, andare al cinema e a teatro, allevare cani e gatti e mangiare i biscotti di Bellagio.