Eleonora Daniele avrà una femmina e la chiamerà Carlotta

Eleonora Daniele avrà una femmina e la chiamerà Carlotta. La conduttrice 43enne continua a stare in tv, nonostante la gravidanza sia quasi agli sgoccioli e il pericolo incombente del nuovo Coronavirus.

Eleonora Daniele – Foto: Instagram

Eleonora Daniele e suo marito, l’imprenditore Giulio Tassoni, diventeranno genitori per la prima volta. L’ex gieffina ha dichiarato all’Avvenire: “È femmina, la chiameremo Carlotta, come la mia nonna paterna. Le parlo continuamente e da come risponde sento che nascerà già forte. Un giorno le racconterò del tempo strano in cui è nata e le insegnerò ad essere sempre forte e coraggiosa davanti a tutte le difficoltà. Le trasmetterò l’amore per la vita, l’unico strumento che puoi dare a tuo figlio per resistere ed essere felice”.

La conduttrice, però, ci ha tenuto a rassicurare i propri telespettatori: “Mi scrivono in tanti, si preoccupano per le mie condizioni di salute ma li rassicuro, è provato che, in caso di virus, non c’è trasmissione verticale da mamma a figlio. E poi la Rai ha approntato tutte le misure di sicurezza necessarie. Ormai sono isolata, nel lavoro e nella vita. Questo è il mio mestiere, la mia passione: come giornalista, avverto ancora di più l’importanza di adempiere al mio dovere di fare servizio pubblico”.

Lei è molto preoccupata per la diffusione del nuovo Coronavirus in Veneto: “Sorridere alla vita e al pubblico è un altro dovere di chi va in video, specie adesso. Non nascondo che sono preoccupata, mia madre è a Padova e il Veneto, la mia terra, è la seconda regione più colpita dal Coronavirus. Mia sorella lavora lì, in ospedale, ed è in prima linea come tanti medici che stanno facendo di tutto per salvare le tante persone che vengono ricoverate”.

Redazione-iGossip