Luciana Littizzetto e i suoi figli in affidamento: “Sono l’amore puro”

Luciana Littizzetto ha parlato del suo ruolo di madre durante un’intervista rilasciata al settimanale Oggi. La 52enne comica, attrice, cabarettista, conduttrice tv e radiofonica torinese ha in affidamento dal 2006 due figli: Giordan di 19 anni e Vanessa di 21. La star di Che tempo che fa è legata sentimentalmente a Davide Graziano, ex batterista degli Africa Unite, dal 2007. La coppia vip è molto unita e affiatata.

Luciana Littizzetto - Foto: Facebook
Luciana Littizzetto – Foto: Facebook

La vincitrice del premio Regia Televisiva per il miglior personaggio femminile dell’anno nel 2013 e 2014 ha spalancato le porte del suo cuore per parlare dei suoi figli. “Mio figlio è un ragazzo pieno di iniziativa – ha detto Luciana al settimanale Oggi -, fantastico ma anche un rompiscatole di prima categoria. Sa cucinare bene, apparecchia e sparecchia. Stop! Ma ha solo 19 anni, non ha ancora manifestato completamente il suo essere maschio balengo e io sorveglio ma sempre col sorriso (…) Lei è tostissima, molto più pragmatica di me. Per Vanessa o bianco o è nero. Mentre io accarezzo il mio gaggiolone e gli dico: Non ti preoccupare amore, ti insegnerò a essere più sveglio. Ti salverò io da te stesso, lei lo licenzia e via”.

I suoi figli sono l’amore assoluto. “L’affido è un’esperienza che rifarei tutta la vita e che consiglio. Ma è molto complesso e devi sapere che soffrirai perché alla base di tutto c’è un abbandono, una ferita che non si rimargina mai e che per quanto amore tu dia, a intervalli regolari torna a galla come una ventata venefica. E devi farci i conti. Mi spiace che le istituzioni non supportino affatto i genitori affidatari: tu sei visto come la soluzione a un problema e basta. Invece avremmo bisogno di essere sostenuti e rispettati”.

La sua storia d’amore con Davide Graziano dura da 20 anni. Quali sono i segreti del loro amore longevo? “Vale la teoria della singola chiappa – ha detto Littizzetto – All’uomo devi sempre far vedere solo metà lato B. Significa che devi avere uno spicchio di vita che è solo tuo e guai a chi ci entra. Se ci rinunci, ti inaridisci. E poi nei momenti difficili mi rifaccio all’insegnamento di mia nonna: lei diceva che per far durare una coppia bisogna mordere l’aglio e dirsi che è dolce. Se hai accanto una persona con cui hai condiviso molto e magari non c’è più passione ma c’è ancora la stima e la possibilità di un futuro di cose in comune – ha sottolineato la simpatica e irriverente attrice comica torinese -, bisogna tener duro. Tutto finisce quando perdi la stima: se guardi quella persona e capisci che non è quella che pensavi, forse davvero non c’è più speranza”.

La vita è sacra e guai a chi la tocca! Il gossip è un elisir di lunga vita... Perché? Ti fa sorridere, ti incuriosisce e ti allunga la vita!

Lascia un commento

Termini di ricerca:

  • i figli della littizzetto
  • luciana littizzetto figli
  • littizzetto figli
  • luciana littizzetto
  • figli di luciana littizzetto
  • figli littizzetto
  • luciana littizzetto gli amici del figlio
  • luciana littizzetto seno
  • figli luciana Littizzetto
  • figli littizzetto luciana